Il proprietario di una Tesla è stato ucciso mercoledì da un altro automobilista in una stazione di supercharger in Colorado. Alle 9:40, la polizia è stata chiamata sul posto in un mercato nella piccola città di Edgewater, vicino a Denver e ha trovato un uomo con una ferita da arma da fuoco che è stata successivamente dichiarato morto, riporta la pubblicazione locale Denver Gazette. Prima di allora, si dice che ci sia stata una disputa tra i due uomini entrambi proprietari di una Tesla.
Il proprietario di una Tesla è stato ucciso mercoledì da un altro automobilista in una stazione di supercharger in Colorado
A quanto pare i due sarebbero arrivati alla stazione supercharger con le loro auto elettriche all’incirca nello stesso momento. Lo ha confermato un agente di polizia di Edgewater, secondo quanto scritto nel rapporto. L’uomo di 33 anni è sceso e si è avvicinato alla Tesla dell’altro uomo di 38 anni. Poi ha sparato ed è scappato. Successivamente è stato arrestato ed è indagato per omicidio colposo.
Molto probabilmente si è trattato di un litigio per la postazione di ricarica. Infatti un video su Twitter pubblicato da ABC7 poco dopo l’incidente ha mostrato che sei delle otto colonne del sito erano occupate. Secondo il rapporto, la polizia locale ha inizialmente scelto questa interpretazione, mentre lo sceriffo della contea di Jefferson circostante ha affermato che i motivi dell’alterco sono ancora oggetto di indagine.
Secondo quanto riferito dai clienti, sembra che ci siano più code al Supercharger negli USA che in Europa. La casa americana vuole aumentare in tutto il mondo in maniera sensibile il numero delle sue stazioni per evitare file e che i clienti debbano aspettare troppo tempo.
Ti potrebbe interessare: Tre Tesla Roadster nuove di zecca trovate abbandonate in un container dopo 10 anni