Tesla ha dichiarato mercoledì di aver aperto la sua prima stazione di ricarica in Cina con i propri impianti di accumulo solare e di energia. La stazione di ricarica nella città di Lhasa genererà energia dalla luce solare e la immagazzinerà negli impianti di accumulo di energia per la ricarica dei veicoli elettrici, ha affermato la società in un post su Weibo.
Tesla apre la sua prima stazione di ricarica con funzione di accumulo della Cina
Tesla è entrata nel settore dell’energia solare nel 2016 con l’acquisto da 2,6 miliardi di dollari di SolarCity con sede in California, e ha affermato di essere desiderosa di sviluppare la propria attività energetica. I servizi solari dell’azienda includono Solar Roof, un sistema di generazione di energia pensato per assomigliare alle normali tegole del tetto, e Powerwall, che può immagazzinare l’energia generata dai pannelli solari.
Insomma un altro importante passo in Cina per la casa automobilistica americana che con questa operazione vuole probabilmente anche far dimenticare i recenti problemi che l’hanno riguardata in quel paese considerato come uno dei più importanti al mondo per l’espansione e la diffusione delle auto elettriche sul mercato a livello globale.
Ti potrebbe interessare: CATL smentisce che costringe i dipendenti ad acquistare auto Tesla “difettose”
Ti potrebbe interessare: La Germania vuole che Tesla apra i suoi supercharger ad altri marchi