Tesla ha lanciato in Italia una nuova versione del suo crossover Model Y. Si tratta della Tesla Model Y Long Range a trazione posteriore. Questa rappresenta una sorta di via di mezzo tra la versione base e quella a trazione integrale.
Ecco quanto costa la nuova Tesla Model Y Long Range a Trazione Posteriore
Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica di Elon Musk, il veicolo viene fornito con un’autonomia WLTP di 600 km. Per fare un confronto, la versione base RWD dispone di un’autonomia WLTP di 455 km, mentre la Long Range Dual Motor All Wheel Drive (AWD) offre un’autonomia WLTP di 533 km e la Performance dispone invece di un’autonomia WLTP di 514 km
Tesla Model Y Long Range RWD parte da 48.990 euro. Questo prezzo la rende la seconda variante più conveniente del veicolo nei paesi in cui viene offerto tra cui appunto l’Italia. Gli altri paesi in cui questa auto è da adesso disponibile per l’ordine sono: Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Spagna, Portogallo, Norvegia, Svezia, Islanda, Grecia, Polonia, Slovenia, Romania e Ungheria.
Tesla Italia in un comunicato ha spiegato che questa nuova versione del suo crossover è stato progettato per fornire la massima autonomia ad un prezzo più accessibile. Questo è reso possibile grazie al motore singolo, al pacco batterie ad alta densità energetica, alla presenza di una pompa di calore di serie e ai pneumatici a bassa resistenza che migliorano l’efficienza. Questa combinazione stabilisce un nuovo standard di costo per chilometro nel mercato dei SUV elettrici.