Tesla Tesla

Tesla: la costruzione della nuova fabbrica in Messico partirà la settimana prossima

La costruzione della Giga Mexico di Tesla inizierà il 3 marzo

La costruzione della futura Gigafactory di Tesla in Messico ha subito alcuni ritardi nelle ultime settimane, ma ora c’è un annuncio di una nuova data. Nonostante alcuni lavori preliminari siano già in corso nella zona, la data ufficiale per l’inaugurazione del sito è stata recentemente posticipata a causa di preoccupazioni relative alle autorizzazioni ambientali. Tuttavia, il governatore del Nuevo León, Samuel García Sepúlveda, ha dichiarato venerdì che la costruzione della Giga Mexico inizierà il 3 marzo, secondo quanto riportato dalla pubblicazione messicana Milenio. La fabbrica sarà situata a Santa Catarina, nelle vicinanze del settore Terralta della città di Monterrey.

Advertisement

La costruzione della Giga Mexico di Tesla inizierà il 3 marzo

García Sepúlveda ha espresso il suo entusiasmo per l’inizio dei lavori, affermando: “Ci vediamo anche da domenica a domenica a Terralta, perché abbiamo iniziato la costruzione di Tesla. Tesla partirà domenica prossima, ci saranno molti investimenti, molto sviluppo, molte ricadute”. Ha anche sottolineato l’importanza a lungo termine della nuova fabbrica, paragonandola all’organizzazione della prossima Coppa del Mondo 2026 nel nuovo stadio Rayados. Mentre il Mondiale durerà solo due mesi, ha osservato che la fabbrica Tesla avrà un impatto duraturo sulle famiglie della comunità.

Questo annuncio segue i ritardi precedentemente annunciati a causa delle esigenze di aggiornamento dei permessi ambientali, con la fabbrica che sembra essere più grande di quanto inizialmente previsto. García Sepúlveda ha rivelato di aver chiesto una proroga del processo di autorizzazione ambientale, considerando le dimensioni maggiori del sito.

Tesla logo

Giga Mexico, progettata per produrre il veicolo elettrico di prossima generazione a basso costo di Tesla, avrà un impatto significativo sul settore automobilistico. Il governatore ha anche sottolineato che il sito sarà sviluppato in tre fasi, includendo la produzione di batterie, il Model Y e il Cybertruck, con la produzione prevista per la seconda metà del 2025, secondo Elon Musk.

X