Tesla ha depositato presso lo stato del Texas 4 nuovi progetti per espandere quest’anno la sua fabbrica di veicoli elettrici ad Austin. I documenti depositati a gennaio presso il Dipartimento delle licenze e della registrazione del Texas rivelano che la casa automobilistica di Elon Musk prevede di spendere fino a $ 770 milioni per la costruzione di strutture lì, inclusi test e produzione di celle di batterie , produzione di catodo e unità di azionamento e uno stampo, tra le altre cose. L’ Austin Business Journal ha precedentemente riportato i piani e i documenti di Tesla.
Tesla presenta 4 nuovi progetti di espansione della sua gigafactory in Texas per un totale di 770 milioni di dollari
Il costo totale per le quattro nuove strutture è di $ 770 milioni, con la maggior parte della spesa proveniente dalla costruzione della struttura “Cella 1”, che dovrebbe costare $ 368 milioni. L’edificio Cathode costa $ 216 milioni mentre gli edifici Drive Unit e Cell Test Lab costeranno rispettivamente $ 85 milioni e $ 3,7 milioni.
La struttura integrerà i tentativi della casa automobilistica di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti, ma aiuterà anche Tesla a diventare meno dipendente dai fornitori per i suoi prodotti. Attualmente, la casa americana ha numerosi accordi per la fornitura di celle a batteria, in particolare con Panasonic negli Stati Uniti
La casa automobilistica guidata da Elon Musk ha ufficialmente aperto la sua fabbrica di veicoli elettrici e batterie in Texas nell’aprile 2022, ospitando una festa “cyber rodeo” per azionisti e fan. Oggi, l’azienda produce alcuni dei suoi veicoli utilitari crossover Model Y ad Austin e prevede di produrre in serie il suo pickup Cybertruck ispirato alla fantascienza, un pickup non convenzionale, anche lì.
Dopo che la società ha inizialmente aperto la sua fabbrica di Austin e un altro impianto di assemblaggio di veicoli fuori Berlino in Germania, il CEO Elon Musk ha definito entrambe le strutture ” gigantesche fornaci di denaro ”, in un’intervista con Tesla Owners Silicon Valley.
Ti potrebbe interessare: Tesla: il sistema beta della guida autonoma si comporta ancora in modo terribile sulla neve