Tesla integrerà Siri nelle sue auto con nuovo aggiornamento

I proprietari possono controllare la maggior parte delle funzioni dell’auto dall’app Tesla
Siri Siri

L’ultima versione dell’app Tesla per iOS consente l’accesso alle “funzionalità dell’auto, inclusa l’aria condizionata, tramite l’app Apple Shrtcuts”. Ciò significa che è possibile programmare scorciatoie per bloccare o sbloccare l’auto o accendere l’aria condizionata semplicemente chiedendolo a Siri. I proprietari ora possono utilizzare il proprio telefono come chiave dell’auto e possono anche controllare la maggior parte delle funzioni dell’auto dall’app Tesla.

Advertisement

Tesla ha recentemente aggiornato la sua app iOS per includere Siri

L’app Tesla può utilizzare molte impostazioni predefinite di Siri, basta dire “Ehi Siri” e pronunciare direttamente il comando. Bisogna però tenere presente che occorre configurare il veicolo prima di utilizzarlo. Al primo utilizzo, Siri potrebbe chiedere se rilasciare l’autorizzazione.

Advertisement

A seconda degli optional montati, alcuni proprietari possono anche “chiamare” la propria auto al telefono e per farsi venire incontro in un parcheggio. Sebbene Tesla abbia investito molto nella sua app per gli utenti iPhone che desiderano controllare la propria auto da remoto, è uno dei pochi marchi che non consente ai proprietari di controllare i propri telefoni utilizzando CarPlay sul touchscreen centrale.

L’aggiornamento all’app Tesla aggiungerà 20 comandi di scelta rapida specifici di Tesla al vostro iPhone a cui è possibile accedere tramite Siri, un widget o toccandoli nell’app. Funzionalità come Sentry e Dog Mode ora possono anche essere ufficialmente automatizzate da remoto per una maggiore tranquillità, senza la necessità di tornare fisicamente alla propria auto. Sebbene i proprietari di Tesla possano già svolgere alcune di queste attività tramite altre app di terze parti, ora è ufficialmente integrato con l’app Tesla di Apple.

Tesla Model Y
Advertisement

L’ interfaccia tra Siri e Tesla è intuitiva e facile da attivare. La funzione Siri-Tesla è abilitata per impostazione predefinita su iPhone, il che significa che gli utenti possono iniziare a utilizzarla senza problemi. È solo necessario aggiornare l’app Tesla alla versione 4.24.0. Va notato che l’aggiornamento è già disponibile su App Store e la sua installazione è semplice. Con questa integrazione, Tesla rafforza il suo impegno nel fornire la migliore esperienza possibile ai suoi proprietari, avvicinando ancora di più alla realtà la visione della guida elettrica intelligente e connessa .

X