Secondo una recente ricerca di Peter Vardy Newsroom, le persone in tutto il mondo sono alla ricerca di una Tesla. In effetti, non esiste un marchio attuale con più domanda della Casa automobilistica elettrica californiana, che produce anche veicoli in Cina. Presto, il Costruttore realizzerà vetture pure in Texas e in Germania, sebbene non creda che ciò allenterà completamente i vincoli di fabbricazione. Tesla va avanti ad aumentare regolarmente i suoi prezzi e le previsioni di consegna sul proprio sito Web continuano ad essere protratte.
Tesla: il re dei marchi
Il CEO Elon Musk è intervenuto dopo che Hertz ha dichiarato di aver ordinato 100.000 unità e di averle entro la fine del 2022. Non c’è alcun contratto e probabilmente la tempistica non si verificherà poiché ci sono già così tanti ordini vacanti e Tesla ha grossi ostacoli da affrontare per soddisfarli.
Attualmente, parecchie realtà del settore potrebbero facilmente affermare che la domanda supera la produzione. C’è una carenza di nuovi veicoli in vendita principalmente a causa di una scarsità globale di chip, sebbene le criticità di approvvigionamento, in generale, stiano provocando problemi al business.
Peter Vardy ha analizzato i dati di ricerca di 120 Paesi in ogni parte del pianeta. Ha rivelato che Tesla sembra essere il brand automobilistico più popolare, il che non sorprende in base a quanto assistito negli ultimi anni. Delle 120 Nazioni, Tesla primeggia in graduatoria su un totale di 22 ‘contendenti’.
Vardy indica l’incombente divieto per le auto a benzina e diesel tra i potenziali fattori in grado di spingere la domanda per le vetture Tesla ancora più in alto. Francia, Spagna, Svezia e Paesi Bassi la cercherebbero più di qualsiasi altro e, com’è possibile notare dall’infografica qui sopra rappresentata, l’Europa e l’Asia sono dominate da Tesla. A dispetto delle polemiche e delle battaglie legali (il colosso finanziario JP Morgan ha appena intentato una causa di 162 milioni di dollari contro di lei), il mercato ha un conclamato debole.