Tesla ha installato il suo punto di ricarica numero 50.000

Andrea Senatore Foto Autore
La stazione speciale, dipinta di rosso, si trova in California
Tesla

Tesla ha annunciato che la sua rete di ricarica ha raggiunto il traguardo dei 50.000 punti di ricarica in stazioni Supercharger. Gli appassionati del marchio hanno indagato e hanno scoperto che la stazione speciale, dipinta di rosso, si trova in California. A livello globale Tesla dispone di più di 5.000 punti di ricarica rapida, il che significa che stiamo parlando della più grande rete di punti di ricarica di auto elettriche al mondo. Le stazioni di sovralimentazione stanno lentamente diventando disponibili per i clienti che guidano altre marche di auto a emissioni zero.

Caricatore numero 50.000 per Tesla

In genere, le stazioni di ricarica Tesla sono dipinte di bianco con rosso, ma la 50.000esima stazione è interamente dipinta di rosso. Nello specifico, sembra trattarsi della tonalità Ultra Red utilizzata anche sulla Model S o sulla Model X. Inoltre, sul fondo è stato montata una targa che indica che si tratta della stazione numero 50.000.

A parte il fatto che stiamo parlando della 50.000 esima stazione, verniciata diversamente da una normale, non è niente di speciale, in termini di velocità di ricarica e prezzo/kW. Si ispira alla vernice rossa delle ammiraglie Model S e Model X ed è ben visibile con una targa “No 50.000”. Sebbene Tesla non abbia rivelato dove ha costruito questa stazione, la presenza del connettore di ricarica NACS rivela che si trova in Nord America.

Tesla ha mostrato il nuovo caricabatterie sui social network e la comunità di entusiasti proprietari di Tesla ha iniziato a cercare la posizione esatta. L’hanno scoperta nella città californiana di Roseville, vicino a Sacramento. Il club degli appassionati della Silicon Valley ha successivamente pubblicato l’indirizzo esatto: 1851 Freedom Way, Roseville, California. Probabilmente questa supercharger si trasformerà in poco tempo in un punto di ritrovo che sarà molto frequentato dai fan del brand.

Tesla

Ricordiamo infine che nel mercato nordamericano è essenziale che i produttori utilizzino il connettore di tipo NACS (North American Charging Standard). Già nel 2025 marchi come Rivian, Volvo, Polestar, Mercedes-Benz, Nissan o Fisker hanno optato per questa soluzione negli Stati Uniti.

  Argomento: 
X