Arrivano buone notizie per Tesla. La casa automobilistica americana di Elon Musk sembra migliorare nelle classifiche di gradimento dei clienti delle sue auto. Questo almeno secondo quanto riporta Consumer Reports. Il produttore di veicoli elettrici è stato spesso criticato per la sua scarsa qualità costruttiva. Tuttavia, l’azienda guidata dall’attuale proprietario di Twitter è ancora tra i marchi automobilistici più amati negli Stati Uniti, grazie alla sua fedele base di fan.
Nello studio che misura la soddisfazione dei proprietari di auto di Consumer Reports Tesla è al terzo posto
Ciò è ancora più evidente dopo che Consumer Reports ha pubblicato i risultati sulla soddisfazione dei proprietari di nuove auto. Tesla si è classificata come il terzo marchio più amato negli Stati Uniti, superato solo da Porsche e Genesis, il che lo rende dunque uno dei migliori brand automobilistici, quanto meno sotto questo profilo. Secondo lo studio, il 78 per cento dei proprietari di auto della casa automobilistica di Elon Musk comprerebbe di nuovo una Tesla. Questo è meno di Porsche (83 per cento) e Genesis (80 per cento), ma più di altri marchi considerati titani della qualità costruttiva, come Lexus e Toyota.

Se Tesla può sorridere, lo studio invece mette in evidenza altre case automobilistiche che non hanno soddisfatto i propri clienti facendo registrare risultati molto bassi. Tra questi Infiniti e Volkswagen rispettivamente ultima e penultima. Male anche Mercedes e Nissan. Per la società di Elon Musk dunque una buona notizia in vista di un 2023 molto impegnativo iniziato con la riduzione dei prezzi dell’intera gamma, che ha aumentato di molto la domanda. Sempre nel 2023 sarà avviata la produzione del pickup elettrico Cybertruck uno dei modelli più attesi in assoluto nel mondo dei motori.
Ti potrebbe interessare: Elon Musk afferma che una casa automobilistica cinese sarà il concorrente più temibile per Tesla