Tesla: entra acqua nella batteria, 20 mila euro di riparazioni per cliente 

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y: entra acqua nella batteria e per la riparazione ci vogliono 20 mila euro
Tesla Model Y
Tesla

Il proprietario di una di Tesla Model Y in Scozia dovrà pagare 17.374 sterline (20.094 euro) per sostituire la batteria della sua auto elettrica. Il motivo della riparazione è stato la guida in condizioni meteorologiche avverse, secondo quanto riporta Edinburgh Live. Johnny Bacigalupo e Rob Hussey dicono che i problemi del crossover sono iniziati dopo essere usciti a cena all’inizio di questo mese. Il tempo a Edimburgo era piovoso, ma l’auto elettrica è arrivata al ristorante senza problemi. Sulla via del ritorno, però, la Model Y si sarebbe rifiutata di partire.

Tesla Model Y: entra acqua nella batteria e per la riparazione ci vogliono 20 mila euro

I due hanno aspettato 5 ore prima che arrivasse un carro attrezzi dell’assistenza Tesla e la comunicazione con lo stesso rappresentante dell’azienda si è rivelata molto difficile. Alla fine l’auto elettrica è stata trasportata in officina all’una di notte e lo stesso giorno l’officina ha chiamato per dire che la batteria era danneggiata. “Mi hanno spiegato che era entrata acqua nella batteria e che questo non era coperto dalla garanzia della batteria stessa, nonostante abbia una durata di 8 anni, e che la riparazione costerebbe circa 17.000 sterline. Ero semplicemente scioccato”, dice Johnny Bacigalupo.

Il proprietario aggiunge che nel peggiore dei casi si aspettava una fattura di circa 500 – 1000 euro al massimo. È riuscito a contattare telefonicamente un responsabile dell’azienda per chiedere spiegazioni sull’ingente somma. “Mi ha detto che c’era acqua nella batteria a causa del tempo così brutto in Scozia. Questo era il problema: mi hanno spiegato che non era necessariamente colpa mia, ma anche che Tesla non avrebbe dovuto pagare in garanzia. È semplicemente ridicolo”, ha aggiunto Bacigalupo.

Lui e il suo partner ammettono che la settimana scorsa è stato emesso un avviso di maltempo per alcune parti della Scozia. Tuttavia, questo è normale per l’area di Edimburgo. Bacigalupo è fermamente convinto che quanto accaduto gli abbia fatto dubitare della sua decisione di acquistare Tesla.

Tesla logo

“Ho chiesto a un responsabile dell’azienda se ciò significa che le auto Tesla non sono idonee all’uso in Scozia, ma non ho ricevuto risposta. Se avessi saputo che il servizio e l’atteggiamento del venditore sarebbero stati così pessimi, probabilmente non avrei comprato affatto l’auto,” dice il proprietario.

  Argomento: