Il Tesla Cybertruck è uno dei modelli più attesi del futuro del mondo delle quattro ruote (in particolare in Nord America) ma continua ad essere al centro di dubbio ed incertezze. Tesla, infatti, non ha ancora chiarito quali saranno le reali tempistiche di lancio del suo nuovo pick-up a zero emissioni. La scorsa settimana, inoltre, alcune indiscrezioni hanno confermato il possibile ritardo della produzione del Tesla Cybertruck che, a differenza di quanto preventivato, potrebbe non essere pronto per la fine del 2022.
Oggi, invece, il futuro Cybertruck diventa protagonista di nuove indiscrezioni su quelle che saranno le strategie per il futuro. Tesla, infatti, starebbe valutando di realizzare una versione più compatta del suo Tesla Cybertruck che potrebbe rappresentare una scelta più in linea con i gusti del mercato internazionale. Vediamo i dettagli:
Tesla Cybertruck: una versione compatta in arrivo?
Il “baby Cybertruck” potrebbe davvero essere nei piani futuri di Tesla. Gli ultimi rumors sull’azienda americana confermano che il progetto potrebbe essere già in sviluppo da tempo e potrebbe, a sorpresa, essere svelato in via ufficiale nel corso di un evento ad hoc da realizzare entro la fine del primo trimestre dell’anno in corso. Il nuovo pick-up sarà una versione compatta del Tesla Cybertruck e potrebbe registrare dimensioni ridotte del 15-20% secondo le prime informazioni.
Da notare, inoltre, che sia il Tesla Cybertruck che la sua versione compatta potrebbero arrivare sul mercato con diverse differenze rispetto agli esemplari mostrati fino ad oggi da Tesla che rappresenterebbero dei veri e propri concept rispetto al modello di serie. Questa scelta dovrebbe rendere più semplice l’avvio della produzione del nuovo Cybertruck e garantire un maggiore successo internazionale a Tesla grazie alla possibilità di poter contare su di un pick-up di dimensioni più compatte ed in linea con le esigenze della clientela non americana.
Ricordiamo che il prossimo 26 gennaio, in occasione dell’evento di presentazione dei risultati del 2021 dell’azienda, Tesla svelerà anche la nuova roadmap futura, anticipando nuovi dettagli su quella che potrebbe diventare una vera e propria gamma di pick-up. Tale evento, quindi, rappresenterà un momento davvero importante per il futuro di Tesla. Staremo a vedere quali saranno le scelte dell’azienda per il suo Cybertruck. Continuate a seguirci per saperne di più.