Tesla ha ufficialmente iniziato le consegne del tanto atteso Cybertruck, il primo pick-up elettrico del marchio. In questa occasione apprendiamo anche i dettagli tecnici di una delle auto più attese degli ultimi anni. Sono passati 4 anni da quando è stato presentato il concept Tesla Cybertruck. Inizialmente, il primo pikckup elettrico del marchio americano avrebbe dovuto entrare in produzione nel 2021. Tuttavia, a causa della pandemia di COVID-19, Tesla ha dovuto rinviare più volte il lancio del Cybertruck.
Con la consegna delle prime unità svelato ufficialmente il nuovo Tesla Cybertruck: ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo pickup
Infine, Tesla ha annunciato all’inizio di quest’anno che le consegne della versione di produzione del nuovo modello sarebbero iniziate il 30 novembre. Tesla ha organizzato un evento speciale che ha segnato l’inizio delle consegne del nuovo modello. In questa occasione abbiamo appreso finalmente i dettagli tecnici sul nuovo Cybertruck. Per cominciare, il nuovo Cybertruck è disponibile in 3 diverse versioni. Il modello base è dotato di un solo motore elettrico, che aziona le ruote posteriori. Tesla non ha rivelato la potenza di questa versione, ma la versione base accelera da 0 a 96 km/h in 6,5 secondi e offre un’autonomia di 402 chilometri.
Non ci sono ulteriori dettagli sulla capacità della batteria e sul tempo di ricarica. La versione base del Cybertruck costa 60.990 dollari, un aumento del 53% rispetto al prezzo originale annunciato nel 2019. Inoltre, questa versione sarà disponibile sul mercato solo a partire dal 2025. Passando alla versione intermedia, questa riceve due motori elettrici e trazione integrale. Ha 600 cavalli e impiega 4,1 secondi per raggiungere i 96 km/h. L’autonomia di questa versione è di 547 chilometri, e il prezzo di partenza è di 79.990 dollari.
Infine, il Tesla Cybertruck riceve anche una versione performante, soprannominata Cyberbeast. Riceve 3 motori elettrici che sviluppano un totale di 845 cavalli. Ciò significa uno scatto da 0 a 96 km/h in 2,6 secondi e un’autonomia di 515 chilometri. Tutto questo ad un prezzo di partenza di $ 99.990. Inoltre, le versioni a due e tre motori ricevono anche una batteria esterna utilizzata come range extender. Con questo equipaggiamento l’autonomia aumenta a 756 chilometri.
Inoltre per la prima volta vediamo anche le immagini ufficiali degli interni del nuovo modello. Come previsto, ha un design minimalista e digitalizzato, e qui possiamo vedere un grande schermo centrale, oltre a un sistema di illuminazione ambientale e un doppio supporto per telefono nella console centrale. Anche i passeggeri posteriori avranno a disposizione uno schermo centrale.