Tesla Cybertruck è stato svelato lo scorso 30 novembre e da allora sono iniziate le consegne del pickup elettrico della società di Elon Musk. Le consegne sono andate avanti fino a poche ore fa quando improvvisamente la casa automobilistica americana ha deciso di interromperle senza comunicare il motivo. Lo stop a quanto pare dovrebbe durare per alcune settimane.
Stop alle consegne di Tesla Cybertruck per alcune settimane
Al momento l’azienda di Elon Musk non si è espressa sui motivi per cui vi sarebbe stato questo stop alla produzione di Tesla Cybertruck. Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti il motivo sarebbe legato a questioni di sicurezza che la casa americana sta cercando di risolvere al più presto e che avrebbero consigliato di interrompere immediatamente le consegne del pickup elettrico.
Secondo diversi account sul forum Cybertruck Owner’s Club e su X venerdì, Tesla ha inviato un messaggio avvisando i clienti con appuntamenti di consegna che avrebbe dovuto annullare i loro appuntamenti. Alcuni utenti del forum hanno affermato che il problema era dovuto a un problema con il lubrificante dell’acceleratore, che causava lo slittamento del pedale, mentre Omar di Whole Mars Blog ha fatto sapere che la pausa di consegna durerà per almeno i prossimi sette giorni.
Questo è solo l’ultimo guaio per Tesla che sempre nelle scorse ore ha annunciato che intende tagliare la sua forza lavoro a livello globale di circa il 10 per cento. Questo significa che circa 14 mila dipendenti saranno licenziati.