Tesla Cybertruck: rivelata la data in cui avverranno le prime consegne

Andrea Senatore Foto Autore
Il prossimo 30 novembre avverranno le prime consegne di Tesla Cybertruck: adesso è ufficiale
Tesla Cybertruck

Dopo quattro anni, Tesla ha finalmente rivelato quando arriverà il tanto atteso Tesla Cybertruck day. L’azienda guidata dal numero uno Elon Musk ha confermato ufficialmente nelle scorse ore che le consegne del pick-up elettrico mostrato per la prima volta nel 2019 inizieranno quest’anno esattamente il prossimo 30 novembre. Anche se questo non è in linea con le promesse di Elon Musk, i fan possono almeno essere contenti che le prime unità arriveranno entro la fine di quest’anno.

Il prossimo 30 novembre avverranno le prime consegne di Tesla Cybertruck: adesso è ufficiale

In occasione dei risultati relativi al terzo trimestre del 2023 la casa americana ha confermato che Tesla Cybertruck è attualmente in fase di produzione pilota e che il brand ha la capacità di produrre 125 mila unità in Texas. Elon Musk ha aggiunto che spera che Tesla possa finalmente produrre fino a 250 mila pick-up all’anno, ma che probabilmente non raggiungerà quel traguardo prima del 2025. Considerando che le prenotazioni per il pickup elettrico hanno superato quota 2 milioni ci vorrà molto tempo prima di completare tutte le consegne previste.

Anche se mancano solo sei settimane all’inizio della spedizione di Tesla Cybertruck, la casa americana non ha ancora specificato quanto il suo nuovo veicolo costerà. Quando è stato annunciato per la prima volta alla fine del 2019, la casa automobilistica ha detto che sarebbe partito da 39.900 dollari, ci sarebbe stata una variante di fascia media al prezzo di 49.900 dollari e un modello di punta a tre motori che sarebbe offerto da 69.900 dollari.

Tesla Cybertruck

 I dati sui prezzi sono scomparsi dal sito web di Tesla nel 2021 e da allora non si è più parlato dei prezzi di questo modello. Anche le specifiche di produzione del pick-up elettrico rimangono per ora un mistero. Vedremo dunque quali novità emergeranno nel corso dei prossimi giorni e soprattutto in sede di consegna del nuovo modello ai primi fortunati clienti che dovranno aspettare ancora pochi giorni prima di poter guidare il loro nuovo pickup.

  Argomento: