Tesla Cybertruck: prodotte già 100 unità

Già 100 unità del pickup elettrico sarebbero state prodotte
Tesla Cybertruck Tesla Cybertruck

La produzione di Tesla Cybertruck sembra guadagnare slancio. Secondo gli addetti ai lavori sarebbero già circa 100 le unità del pick-up completamente elettrico che sono state già state costruite presso la Gigafactory in Texas. La stima arriva nel mezzo di un’ondata di avvistamenti di Cybertruck in fase di test su strade pubbliche e ancora più unità avvistate sopra un camion bisarca negli Stati Uniti.

Advertisement

Tesla Cybertruck: sarebbero già oltre 100 le unità di produzione del pickup elettrico prodotte presso la fabbrica di Tesla in Texas

Al momento Tesla non ha ancora fornito una data esatta di lancio di Tesla Cybertruck ma i continui avvistamenti e altri indizi suggeriscono che manca davvero poco al debutto di questo atteso modello le cui prenotazioni avrebbero quasi raggiunto i 2 milioni. egli ultimi tempi Tesla è stata piuttosto silenziosa riguardo al ritmo di produzione del Cybertruck, ma sta diventando evidente che sempre più unità del pick-up completamente elettrico escono dalle linee di produzione della Giga Texas.

Come abbiamo detto poc’anzi sembrerebbe che siano già stati prodotti circa 100 Tesla Cybertruck. Se tali stime sono accurate, allora la produzione iniziale del pickup elettrico di Tesla sembra procedere bene. Ciò fa ben sperare per il Cybertruck, in quanto suggerisce che il pick-up completamente elettrico potrebbe vedere una rampa più simile al crossover Model Y rispetto a veicoli come la berlina Model 3, che ha vissuto un periodo di grandi difficoltà produttive che qualcuno ha soprannominato “inferno produttivo” prima di iniziare la produzione in serie.

Tesla Cybertruck

Di recente Elon Musk è sembrato molto prudente per quanto riguarda il lancio del suo nuovo modello ma i continui avvistamenti di modelli di produzione già pronti per essere consegnati fa pensare che ormai la cerimonio di consegna delle prime unità del veicolo sia sempre più vicina. Si parla della fine del prossimo mese di settembre ma a questo punto non escludiamo che possa avvenire anche qualche settimana prima. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni.

X