Un prototipo di Tesla Cybertruck è stato avvistato su strade pubbliche a Palo Alto in California, con un nuovo design degli specchietti laterali. Il pickup elettrico si sta avvicinando alle prime fasi di produzione e, secondo Franz von Holzhausen, Chief Vehicle Designer di Tesla, la casa automobilistica ha finalizzato il design del veicolo. Sembra che Tesla abbia sperimentato un nuovo design degli specchietti laterali. Se l’affermazione di von Holzhausen è vera, pare che la società implementerà un nuovo design triangolare dello specchietto laterale che si adatti ai bordi taglienti del futuristico veicolo ispirato al cyberpunk.
Cambio di design per gli specchietti laterali di Tesla Cybertruck?
Un’immagine dal pannello posteriore del Tesla Cybertruck è stata caricata dall’utente ftronz su Instagram, che ha visto il Cybertruck martedì a Palo Alto, dove si trova il quartier generale di Tesla.
Le versioni precedenti del Cybertruck erano dotate di specchietti laterali rettangolari più tradizionali o, in alcuni casi, del tutto assenti. Tuttavia, il design di Cybertruck è tutt’altro che ordinario e Tesla ha lottato con l’idea di implementare un design più elegante che utilizzasse un sistema basato su fotocamera.

Tuttavia, gli standard di sicurezza federali richiedono l’uso di specchietti laterali per la “visibilità posteriore”, secondo FMVSS 111 . L’NHTSA ha intrattenuto un potenziale cambiamento in questo requisito poiché i “sistemi di monitoraggio della fotocamera” potrebbero essere considerati un’alternativa sicura e praticabile ai mirror di revisione. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello di cui si parla da ormai diversi anni e che finalmente nel corso del 2023 potrebbe fare il suo debutto ufficiale, così come annunciato dal numero uno di Tesla l’amministratore delegato Elon Musk.
Ti potrebbe interessare: Elon Musk: il numero uno di Tesla afferma che una casa automobilistica cinese sarà il concorrente più temibile per la sua azienda