Attraverso una pubblicazione sui social network X, Elon Musk, CEO di Tesla, ha mostrato una versione del pickup elettrico Tesla Cybertruck che potrebbe essere la candidata ad entrare nella linea di produzione. Secondo la tabella di marcia dell’azienda, la produzione del pickup elettrico inizierà quest’anno. La sua produzione di massa inizierà nel 2024.
Elon Musk si mostra mentre guida quella che forse è la versione di produzione di Tesla Cybertruck
Il prototipo mostrato dall’uomo d’affari non è stato ancora confermato come il modello di produzione. Esiste la possibilità che questo modello subisca modifiche, ma queste sarebbero minime. Nei mesi scorsi, l’azienda ha comunicato ai propri fornitori che la proposta finale di progettazione di Tesla Cybertruck sarebbe stata pronta questo mese. L’intenzione è quella di consegnare le prime unità nel terzo trimestre del 2023.
Le possibili modifiche riguarderebbero il design degli interni del veicolo. Si conoscono pochi dettagli di questo aspetto. A marzo, durante l’Investor Day , Tesla ha sfoggiato il Cybetruck. I partecipanti hanno confermato l’integrazione di un volante sportivo Yoke e di un sistema di infotainment a due pannelli ispirato alla Tesla Model S e Model X.
Mercoledì, Musk ha condiviso un post su X, ex Twitter, con un’immagine di Tesla Cybertruck, dicendo: “Ho appena guidato il candidato alla produzione Cybertruck alla Tesla Giga Texas!” Nella produzione automobilistica, un “candidato” è un modello iniziale di un veicolo che il produttore utilizza per valutare la qualità dei suoi sistemi di produzione e delle linee di assemblaggio dei veicoli.
Alla domanda su quando partirà la produzione del veicolo, Il CEO di Tesla, che possiede e gestisce anche X dopo un’acquisizione da 44 miliardi di dollari lo scorso anno, ha risposto: “Quando saremo pronti a farlo, lo faremo. Anche se penso che sia il nostro miglior prodotto di sempre, è estremamente difficile da costruire. Siamo in un territorio inesplorato, perché non è come qualsiasi altra cosa fino ad ora portata sul mercato”. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni.