Tesla Cybertruck: inizio produzione sempre più vicino

Tesla Cybertruck Tesla Cybertruck

È stato avvistato un corpo di Tesla Cybertruck in lavorazione prima dell’imminente inizio della produzione del pick-up elettrico in Texas. Ricordiamo che le prenotazioni per il pickup elettrico hanno superato quota 1,5 milioni da quando il modello è stato presentato per la prima volta dal numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk.

Advertisement

L’avvio della produzione di Tesla Cybertruck sembra finalmente essere davvero vicina

Quando Tesla ha presentato il Cybertruck nel 2019, la casa americana ha affermato che il pick-up elettrico sarebbe arrivato sul mercato entro la fine del 2021. Con l’avvicinarsi della scadenza,  la casa automobilistica ha confermato che la produzione sarebbe slittata al 2022.

Advertisement

Il CEO Elon Musk in seguito ha affermato che Tesla aveva come obiettivo l’inizio della produzione del pick-up elettrico alla “fine del 2022”  presso la Gigafactory Texas. Ma anche stavolta l’avvio della produzione è slittato. Tuttavia  l’immagine di quello che sembra essere un corpo di Tesla Cybertruck è trapelata attraverso il canale Youtube Kim Java. Questa immagina fa pensare che stavolta l’avvio della produzione del modello sia davvero imminente.

Questa foto mostra lo “scheletro” del futuro modello. È difficile dire quante parti compongono l’intera parte posteriore del corpo poiché sembra essere parzialmente rivestita. La casa automobilistica sembra utilizzare sia parti in fusione di alluminio che acciaio per parti del telaio. L’immagine del corpo, inoltre, non chiarisce alcuna parte strutturale esterna. L’unica cosa certa sembra che ad un certo punto del prossimo anno la produzione di questo atteso modello dovrebbe realmente iniziare mettendo fine così ad una lunga attesa durata svariati anni.

Tesla Cybertruck
È stato avvistato un corpo di Tesla Cybertruck in lavorazione prima dell’imminente inizio della produzione del pick-up elettrico in Texas

Vedremo dunque nei prossimi giorni quali novità arriveranno dalla casa automobilistica di Elon Musk a proposito dell’avvio ufficiale della produzione di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Volvo riassume l’ex manager di Tesla come capo della ricerca e sviluppo

X