Tesla Cybertruck: importante aggiornamento in arrivo

Andrea Senatore Foto Autore
Importanti novità in arrivo per Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

Tesla prepara un importante aggiornamento per il suo pick-up elettrico: Tesla Cybertruck. Esattamente 5 mesi dopo la sua uscita ufficiale, il modello riceverà una speciale modalità di guida fuoristrada. Pertanto, grazie ad un aggiornamento software, i clienti del pickup potranno ora attivare la nuova modalità di guida Off-Road.

Importanti novità in arrivo per Tesla Cybertruck

Questa modalità di guida promette di migliorare sensibilmente l’aderenza su superfici scivolose, sabbia, neve, fango e sassi. Coloro che possiedono le versioni a trazione integrale e a doppio motore di Tesla Cybertruck ora riceveranno anche i differenziali bloccabili. Nel frattempo, la versione a 3 motori ottiene un differenziale anteriore con bloccaggio fisico e un differenziale posteriore con bloccaggio virtuale.

Insieme a queste novità, Tesla Cybertruck porta anche tre nuove modalità di guida: Overland, Baja e CyberTent. La modalità di guida Overland funziona in modo simile alla modalità Off-Road ed è specifica per la versione a 3 motori.

Tesla Cybertruck

In modalità Baja, la guida e la manovrabilità del Cybertruck migliorano quando il conducente imposta l’assistenza alla stabilità su minimo. Infine, la modalità CyberTent consente di livellare le sospensioni su terreni accidentati in modo che l’auto possa essere utilizzata come luogo di sosta. Con questa modalità abilitata le luci restano accese e le prese sono attive. Le nuove modalità fuoristrada saranno disponibili tramite un aggiornamento software remoto.

  Argomento: