Tesla Cybertruck: il test del dito di uno Youtuber non è andato bene

Andrea Senatore Foto Autore
Youtuber testa l’aggiornamento di sicurezza di Tesla Cybertruck ma le cose non vanno bene
Tesla Cybertruck

Tesla nei giorni scorsi ha rilasciato un aggiornamento per rendere il suo pickup Tesla Cybertruck più sicuro quando si chiude. Lo YouTuber Jeremy Judkins ha testato se l’aggiornamento rende effettivamente il veicolo più sicuro chiudendo il frunk su una carota, un cetriolo, una banana e infine il suo dito.

Youtuber testa l’aggiornamento di sicurezza di Tesla cybertruck ma le cose non vanno bene

In un video pubblicato sulla piattaforma di social media del capo di Tesla, Elon Musk, chiamata X ma ancora ospitata su Twitter.com, Judkins spiega l’aggiornamento per rendere il meccanismo più sicuro e mostra come il dispositivo reagisce ad alcuni frutti e verdure. Il frank sembra essere più sicuro ma nonostante l’aggiornamento tuttavia non riesce a superare tutte le prove. Esso infatti finisce per tagliare in due una carota. Quanto visto però non è bastato a impedire a Judkins di testare il sistema mettendo il suo dito.

Judkins dapprima prova con un braccio ma il bagagliaio avverte la presenza di un corpo estraneo e si ferma. Poi fa lo stesso con il polso e il risultato è il medesimo. Purtroppo le cose non andranno alla stessa maniera con il suo dito indice. Il frank si chiude ugualmente stritolando il suo dito. Nel video che vi mostriamo si vede lo youtuber fare uno sforzo evidente nel tentativo di estrarre il proprio dito dal frunk, per poi mostrare il dito alla telecamera con una piccola ferita visibile.

Tesla Cybertruck

Insomma, non sembra proprio essere stato un miglioramento impeccabile e chiaramente c’è bisogno di migliorare la sensibilità del cofano, magari con un aggiornamento successivo.

  Argomento: