Tesla Cybertruck ha raccolto più di 1,9 milioni ordini

Andrea Senatore Foto Autore
Già oltre 1,9 milioni di prenotazioni per il pickup elettrico dal suo debutto
Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

L’attesa per il debutto di Tesla Cybertruck sta richiedendo più tempo del previsto, ma sembra che le persone rimangano pazienti e mantengano le loro prenotazioni. Secondo gli ultimi dati, il pickup elettrico di Tesla ha raggiunto già 1,9 milioni di prenotazioni, e questo prima ancora che qualcuno sia stato in grado di testarlo. Lo stesso Elon Musk ha espresso il suo stupore per la domanda travolgente durante una conferenza con gli investitori.

Tesla Cybertruck: il pickup elettrico ha raccolgo già oltre 1,9 milioni di prenotazioni nonostante i continui rinvii del suo lancio

Premesso ciò, Tesla si starebbe preparando ad espandere la produzione di Tesla Cybertruck e ad avviare una linea di produzione nel nuovo stabilimento in Messico per aumentare il tasso di produzione. Tesla prevede di poter realizzare circa 375.000 unità all’anno del Cybertruck dallo stabilimento di Austin. Questo quando raggiungerà la sua capacità massima. Questo significa che gli ultimi in lista d’attesa dovranno attendere almeno cinque anni prima di ricevere la loro unità.

Inizialmente, Tesla Cybertruck sarà il primo modello del marchio a integrare un sistema elettrico a 1.000 volt, che sulla carta dovrebbe consentirgli di ottenere il massimo dai V4 Supercharger, progettati per funzionare a 1.000 volt e 615 ampere (615 kW di potenza). Nella sua variante top di gamma (Quad Motor, cioè con quattro motori) supererà gli 800 km EPA di autonomia.

Durante la presentazione dei risultati del quarto trimestre del 2022, Elon Musk ha confermato che il Cybertruck sarebbe stato lanciato nel 2023. La produzione è già iniziata e andrà avanti per tutta l’estate, anche se il numero di consegne iniziali sarà molto basso, poiché la produzione in serie non inizierà prima del 2024.

Tesla Cybertruck

“Prevediamo che la produzione inizi quest’estate. Ma mi piace sempre cercare di essere prudente perché l’avvio è sempre molto lento. Aumenta in modo esponenziale, ma all’inizio è sempre molto lento. Quindi non penserei troppo all’inizio della produzione. Il momento in cui avverrà davvero la produzione in serie sarà l’anno prossimo” ha detto il numero uno di Tesla a proposito di Tesla Cybertruck.

  Argomento: 
X