Tesla batte BMW e diventa numero 1 negli USA per le vendite di lusso

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model X
Tesla Model X

Tesla ha battuto BMW nelle vendite di lusso ed è diventato il principale marchio di auto di lusso negli Stati Uniti per il 2022. Questa è la prima volta che una casa automobilistica statunitense detiene questo titolo in quasi 25 anni. Nel 2021, Tesla è stata battuta da soli 23.244 veicoli, ma nel 2022 la casa di Elon Musk è riuscita a chiudere l’anno in testa con un vantaggio di 156.612 veicoli, ha riferito Automotive News.

Superando BMW Tesla è diventato il principale marchio di auto di lusso nel 2022 negli Stati Uniti

Le stime dell’Automotive News Research & Data Center hanno rilevato che Tesla ha venduto oltre 491.000 auto negli Stati Uniti nel 2022, con un aumento del 44%, superando un milione di consegne a livello globale. Le vendite di lusso negli Stati Uniti sono diminuite nel 2022 e il mercato più ampio è diminuito di circa l’8%. Nonostante i cali, i dati di immatricolazione dei veicoli negli Stati Uniti hanno mostrato che la casa di Elon Musk aveva un vantaggio di 124.786 veicoli sul suo concorrente di lusso più vicino fino a ottobre.

Tesla ha avuto un anno straordinario nel 2022. Le consegne dei suoi veicoli sono cresciute del 40% su base annua e la produzione è cresciuta del 47% su base annua. Ha prodotto 439.701 e consegnato 405.278 veicoli elettrici nel quarto trimestre del 2022. In totale, Tesla ha prodotto 1.369.611 veicoli elettrici e consegnato 1.313.851 lo scorso anno, il primo anno dopo il milione di unità. Questi numeri non includono il primo dei suoi semirimorchi di Classe 8 completamente elettrici a PepsiCo a dicembre.

Tesla
Tesla ha battuto BMW nelle vendite di lusso ed è diventato il principale marchio di auto di lusso negli Stati Uniti per il 2022

Altri risultati degni di nota raggiunti da Tesla lo scorso anno includono il suo lato energetico. Ha aperto la sua Megafactory a Lathrop in California, e ha iniziato rapidamente ad aumentare le assunzioni dopo aver aperto la strada ad agosto. Tesla ha anche lanciato Tesla Electric per il Texas, che consente ai proprietari di Powerwall di partecipare a centrali elettriche virtuali.

Ti potrebbe interessare: Tesla investe 770 milioni di dollari per espandere la sua giagafactory in Texas

  Argomento: