Un possibile nuovo modello di Tesla che indossa una mimetica pesante è stato avvistato mentre conduceva dei test di routine. Le foto sono state pubblicate dall’utente Twitter @Predict_Cars. Potrebbe benissimo essere un modello sotto la Model 3. Anch’essa sarebbe una compatta elettrica anche se al momento non sono stati mostrati modelli in anteprima a riguardo. Sulla base di indiscrezioni precedenti, questo nuovo modello entry-level, che inizialmente aveva un prezzo di partenza promesso di 25 mila dollari, è stato ritardato più volte a causa degli ordini da smaltire, ma lo stesso Musk ha promesso che alla fine sarebbe stata presentata.
Tesla: cosa sappiamo sul prossimo modello
Ciò che è diventato ovvio è che se vuoi un nuovo modello di Tesla, dovrai essere paziente. Sia il Cybertruck che la Roadster ci sono stati svelati per la prima volta anni fa con date di lancio promesse che sono entrambe slittate di molto.
Dato il modo in cui il mondo automobilistico è ancora sotto pressione a seguito della pandemia e della continua crisi della carenza di chip, i ritardi sono ancora più comprensibili. Mentre attendiamo pazientemente i due tanto attesi modelli elettrici citati prima, un terzo nuovo modello sembra essere in fase di sviluppo.
Naturalmente, c’è anche una forte possibilità che questa possa essere un’auto di un altro produttore del tutto. Si diceva che la summenzionata Tesla fosse più piccola dell’attuale Model 3, ma l’auto mimetizzata vista qui sembra un po’ troppo grande e ricorda lo stesso stile del corpo dell’attuale opzione entry-level del marchio.
Lo scatto spia è stato catturato in qualche città del Belgio. Sebbene Tesla non disponga di un impianto di produzione nell’area, non è troppo lontano dalla sua gigafactory a Berlino. Ma senza alcuna informazione ufficiale dal marchio o immagini più distintive dell’unità di prova, tutto ciò che possiamo fare per ora è speculare.
Un prodotto che sta finalmente andando alla produzione è il Tesla Semi Truck, che sarà la prima avventura del marchio nel settore dei veicoli commerciali. Mentre un modello è già stato individuato guasto sul ciglio della strada, il marchio insiste sul fatto che sarà una linea di modelli di successo con l’obiettivo di assemblare 50.000 unità entro il 2024.