Tesla ha aggiornato l’autonomia di Model 3 e Model Y con l’anno modello 2022 e la maggior parte di esse ha ottenuto autonomie più elevate, anche se dipende dalle ruote. In un aggiornamento durante la notte al suo configuratore online, Tesla ha cambiato le autonomie di molti dei suoi più popolari rivestimenti Model 3 e Model Y. L’aggiornamento sembra coincidere con il trasferimento della produzione da parte di Tesla all’anno modello 2022.
Gli anni modello non sono un grosso problema con Tesla come lo è con la maggior parte delle altre case automobilistiche poiché la casa automobilistica elettrica non aspetta un nuovo anno modello per implementare cambiamenti nei suoi veicoli. Introduce continuamente nuove funzionalità e modifiche durante tutto l’anno non appena sono pronte per la produzione. Tuttavia, alcuni anni modello coincidono con cambiamenti più grandi.
Per l’anno modello 2022, Tesla sembra aver apportato modifiche che hanno interessato l’autonomia di veicoli Model 3 e Model Y. Per la Model 3 Standard Range Plus, l’autonomia è passata da 262 a 272 miglia con una singola carica. Con le ruote da 19″ l’autonomia scende a 267 miglia. Parlando della Model 3 Long Range, si passa da 353 a 358 miglia con le ruote da 18″. Con le ruote da 19″, l’autonomia scende a 334 miglia con una singola carica.
Anche il Model Y Long Range ha avuto un aumento di autonomia. Il modello passato da 326 a 330 miglia di autonomia. Questo nella versione con ruote più piccole da 19″ poiché le 20″ riducono l’efficienza, con conseguente autonomia di 318 miglia.
Non è chiaro quali cambiamenti abbiano portato alla gamma aggiornata. Tuttavia, quando si tratta della gamma standard Model 3, che non viene più chiamata “gamma standard”, Tesla ha recentemente annunciato che sta spostando tutti i veicoli della “gamma standard” alle batterie LFP. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica di Elon Musk.
Ti potrebbe interessare: Perché Toyota sta copiando il controverso volante di Tesla?