Tesla: accordo da 2,9 miliardi per la fornitura di catodi ad alto contenuto di nichel

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla ha firmato un accordo per la fornitura di catodi ad alto contenuto di nichel con la società sudcoreana di materiale catodico per batterie L&F Co Ltd. Secondo quanto riferito, l’accordo vale 3,83 trilioni di KRW (2,9 miliardi di dollari).

Tesla ha firmato un accordo per la fornitura di catodi ad alto contenuto di nichel con la società sudcoreana L&F

La società sudcoreana ha condiviso alcuni dettagli del suo accordo attraverso un deposito pubblico il 28 febbraio 2023. Nella divulgazione, L&F ha indicato che il suo periodo contrattuale con Tesla inizierà il 1 gennaio 2024 e terminerà il 31 dicembre 2025. Il KRW 3,83 Il contratto di trilioni di Tesla è circa quattro volte le vendite dell’azienda lo scorso anno , quotate a 970,8 miliardi di KRW.

L&F ha dichiarato nella sua divulgazione che i materiali catodici ad alto contenuto di nichel che fornirà sono destinati all’uso nei settori automobilistico, della generazione di energia e dello stoccaggio negli Stati Uniti e in altre regioni. Il fornitore ha osservato che il prezzo unitario di vendita dei suoi materiali potrebbe aumentare o diminuire durante il periodo contrattuale a seconda delle fluttuazioni dei prezzi del litio.

Kim Hyeon-soo, ricercatore di Hana Securities, ha stimato che il contratto sarà probabilmente sufficiente per fornire oltre 780.000 auto elettriche. Considerando che le batterie ad alto contenuto di nichel dovrebbero essere utilizzate da Tesla per prodotti come Semi e Cybertruck , l’accordo L&F potrebbe aiutare il produttore di veicoli elettrici ad aumentare la produzione dei suoi prodotti più grandi.

Tesla
Tesla

“Questo contratto è un contratto per circa 77.000 tonnellate di materiale catodico ad alto contenuto di nichel, che equivale a circa 783.000 veicoli elettrici forniti”, ha affermato il ricercatore.  L’importo totale del contratto Tesla può anche variare a seconda delle fluttuazioni del tasso di cambio o delle fluttuazioni dei prezzi delle materie prime, ha osservato L&F nella sua divulgazione pubblica. Nel complesso, l’accordo Tesla è stato percepito bene dagli investitori di L&F, con le azioni della società in aumento fino al 19% tra le notizie sull’accordo di fornitura.

Ti potrebbe interessare: La futura Tesla Model 2 potrebbe essere un’outsider fra le compatte elettriche

  Argomento: 
X