Telo Trucks, un nuovo produttore di veicoli elettrici con sede in California, ha presentato un pick-up compatto completamente elettrico. Funziona con un doppio motore AWD da 380 kW e i prezzi partono da $ 49.999. In termini di specifiche tecniche, il Telo Truck è lungo solo 386 cm e può ospitare cinque passeggeri adulti (otto con posti a sedere extra) ed è alimentato dal già citato doppio motore AWD da 380 kW.
Telo Trucks ha svelato un pickup lungo solo 386 cm che può ospitare fino a 5 passeggeri
Il sistema è alimentato da un pacco batterie da 106 kWh, che offre un’autonomia fino a 560 km. La capacità di carico utile totale è di 725 kg, mentre la capacità di traino è di sole 3.000 kg, circa la metà di ciò che l’R1T può trainare.
Il pianale del camion del Telo misura 60 pollici mentre il portellone è chiuso. Le dimensioni del pianale del camion sono espandibili grazie a un “divisorio centrale appositamente progettato tra il sedile posteriore e il pianale del camion” che può essere ripiegato ed espandere le dimensioni del pianale del camion verso l’interno del camion. Il cassone è trasformabile anche con scocca camper per ospitare i suddetti 8 passeggeri, che comprende anche una terza fila di sedili.
“Con le capacità di Toyota Tacoma, l’autonomia e l’efficienza simili a Tesla, nell’impronta di una Mini Cooper”, il Telo MT1 è “il camion più compatto, pratico e tecnicamente avanzato”, scrive la startup. Il Telo MT1 da $ 49.999 è già disponibile per il preordine con un deposito di $ 152.
Telo Trucks ha scelto un buon momento per lanciare un camion elettrico, poiché il Ford Lightning F-150 si è dimostrato più popolare di quanto previsto dal produttore e la produzione di Cybertruck è ancora in fase di aumento. Anche Rivian è alle prese con la produzione. Inoltre, il prezzo di $ 50.000 si rivelerà probabilmente un grande vantaggio se il produttore riuscirà a decollare, poiché il Lightning F-150 attualmente costa $ 111.500 in Norvegia, dove il veicolo è stato lanciato di recente, e circa $ 78.000 negli USA.
Le dimensioni del veicolo hanno giocato un ruolo importante nel processo di progettazione del Telo, che significa “scopo” in greco, con l’obiettivo di creare un veicolo più specifico rispetto ai massicci pickup presentati da altri produttori.
Ti potrebbe interessare: Cina, la rivoluzione spaventa Hyundai e Kia: come sta esportando sempre più auto elettriche e di lusso