Anche l’India ha abbracciato la rivoluzione dei veicoli elettrici e questo ha portato Tata Motors, il principale marchio automobilistico indiano, a raggiungere una nuova pietra miliare: il lancio del 50.000° EV nel paese direttamente dal suo stabilimento di Pune.
L’ambiente politico favorevole, il passaparola positivo da parte dei clienti esistenti, le opzioni pratiche dei prodotti, una guida e una gestione migliori e un costo di proprietà interessante hanno aiutato l’azienda a raggiungere questo nuovo traguardo.
Tata Motors: il brand indiano raggiunge un importante traguardo
Nel commentare questo risultato, Shailesh Chandra – amministratore delegato di Tata Motors Passenger Vehicles Ltd. e Tata Passenger Electric Mobility Ltd. – ha detto che, in qualità di pionieri dei veicoli elettrici in India, abbiamo avuto l’onere di raggiungere con successo quest’obiettivo.
Con un mix di prodotti ben calibrato e forti iniziative rivolte ai consumatori, Tata Motors è stata in grado di affrontare gli ostacoli nell’adozione dei veicoli elettrici. Hanno creato un intero ecosistema di veicoli elettrici con le società del Gruppo Tata per fornire soluzioni semplici ed economiche per i suoi clienti.
La celebrazione del 50.000° EV in India è una forte testimonianza di come la gamma proposta dal brand indiano stia avendo un grande successo in tutto il paese. I veicoli a zero emissioni stanno offrendo una soluzione pratica ai problemi dell’aumento del prezzo del carburante e del peggioramento dell’inquinamento.
I clienti sono ora pronti ad accogliere i veicoli elettrici e l’azienda è entusiasta di assistere al passaggio dai primi utilizzatori agli attuali veicoli elettrici, che stanno diventando una scelta mainstream per i clienti indiani.
Per democratizzare la mobilità elettrica in India, Tata Motors si sta assicurando che ci sia un’opzione per tutti. Dal popolare SUV Nexon EV fino alla prima berlina elettrica indiana Tata Tiago.ev, la profonda conoscenza dell’azienda dei clienti dei veicoli elettrici ha portato a un entusiasmante mix di prodotti con le caratteristiche più rilevanti.
Per soddisfare le esigenze degli utenti, la casa automobilistica indiana non ha solo introdotto funzionalità come Multi Mode Regen e Multi Drive Mode, ma ha anche istruito i clienti sul modo migliore di guidare i propri veicoli elettrici per ottenere un’autonomia ottimale.
Alla base c’è la piattaforma Ziptron
Tutti i prodotti sono basati sulla piattaforma Ziptron, che è guidata e collaudata per oltre 450 milioni di km su terreni indiani diversi e impegnativi, offrendo un’esperienza EV senza pari e senza compromessi.
Mentre i nuovi prodotti vengono sviluppati per soddisfare le esigenze dei clienti in evoluzione, Tata Motors ha anche offerto aggiornamenti software ai clienti di veicoli elettrici esistenti in modo che possano godere di una rinnovata esperienza di guida e possesso.
Inoltre, con l’obiettivo di rendere gli EV facilmente accessibili, Tata Motors è entrata in 80 nuove città, espandendo la sua rete a più di 165 città e aiutando i consumatori ad abbracciare i veicoli elettrici come soluzione per la mobilità personale.
Andando avanti, il costruttore indiano si sta concentrando su un approccio trifase per gli EV e prevede di lanciare 10 nuovi modelli in cinque anni.