Dopo mesi di attesa, Opel ha svelato un nuovo crossover che si posizionerà tra la Mokka e la nuova Grandland nella gamma del marchio e sostituirà la Crossland alla fine del suo ciclo di vita. Per il modello, che sarà dotato di motorizzazioni ibride e 100% elettriche, è stato riproposto il nome di Nuova Opel Frontera.
La nuova Opel Frontera è stata svelata: il SUV si mostra nelle prime immagini ufficiali
La nuova Opel Frontera ha tutto ciò che serve per distinguersi nella gamma dei SUV Opel. Il nuovo modello ha un design più moderno e accattivante rispetto al Crossland e utilizza l’ultima evoluzione di Opel Vizor. Nella parte anteriore sono integrati un dettaglio nero lucido, insieme a fari sottili con tecnologia Eco LED.
Opel non ha rivelato le dimensioni della nuova Opel Frontera, ma ha le proporzioni tipiche del segmento B, è notevolmente più grande della Mokka e ha una silhouette più familiare. Gli archi dei parafanghi enfatizzano il carattere off-road rispetto al modello precedente, introducendo una linea di spalla alta e un caratteristico montante C che divide lo spazio interno.
All’interno, la nuova Frontera è dotata di un quadro strumenti “Pure Panel” con due grandi schermi digitali da 10″ per gli strumenti e il sistema di infotainment, ciascuno situato dietro un volante più elegante.
La nuova Opel Frontera ottiene 5 posti nell’abitacolo, con i sedili anteriori progettati per offrire un elevato livello di comfort grazie alla tecnologia Intelli-Seat. Speciali canali riducono la pressione sul coccige e sono rivestiti con materiali riciclati e cuciture a contrasto. Quelli posteriori si piegano in metà asimmetriche, aumentando il volume del bagagliaio da 460 litri a 1.600 litri.
Alla base della nuova Opel Frontera c’è la piattaforma CMP, utilizzata da modelli come Fiat 600, Jeep Avenger e una serie di altri crossover dell’azienda Stellantis. Di conseguenza, i sistemi di propulsione del nuovo modello Opel saranno identici.
Ciò significa che i clienti potranno scegliere tra una versione completamente elettrica e motori con tecnologia ibrida a 48 volt. Non ci sono ancora dati ufficiali, ma si prevede che la versione elettrica della nuova Opel Frontera avrà una potenza di 156 CV e autonomia di 400 km. Le varianti a benzina svilupperanno tra 101 e 136 CV.