Svelata la nuova Lexus GX 2024

Andrea Senatore Foto Autore
nuova Lexus GX 2024

Lexus ha presentato la nuova generazione del suo popolare veicolo 4×4. La nuova Lexus GX 2024 irrompe sulla scena carica di importanti novità. Presenta in anteprima design, tecnologia e meccanica. Il modello sarà in vendita nel territorio europeo dal 2024 e sarà prodotto in Giappone. Dopo un numero significativo di anteprime e avvistamenti durante la sua fase di sviluppo, è stata presentata ufficialmente la nuova generazione della Lexus GX. L’esclusivo veicolo Lexus 4×4 subisce un completo rinnovamento e viene aggiornato con innovazioni molto importanti in termini di design, dotazioni tecnologiche e livello meccanico. Un modello preparato ad affrontare i tempi nuovi che corrono.

La nuova Lexus GX 2024 irrompe sulla scena carica di importanti novità

Made in Japan, il nuovo GX raggiungerà il Vecchio Continente. Il marchio ha confermato che sarà in vendita nei mercati dell’Europa orientale. È stato sviluppato sulla piattaforma GA-F e presenta una robusta struttura body-on-frame. Lexus pone particolare enfasi sulla combinazione della raffinatezza di un veicolo di lusso con le capacità fuoristrada di un vero 4×4.

Basta dare una rapida occhiata alle immagini che illustrano questo articolo per vedere come è cambiato il design del GX . Mostra le proporzioni di un vero SUV. Rispetto al modello uscente, il nuovo GX è più lungo e largo. Anche il passo è stato aumentato, il che si traduce in ulteriore spazio in cabina. Ora, l’altezza complessiva è stata ridotta.

nuova Lexus GX 2024

Grazie a uno sbalzo anteriore più corto, il nuovo GX ha un angolo di attacco maggiore, che gli consente di affrontare pendenze più ripide. Sul frontale spicca l’enorme griglia che si collega direttamente con i gruppi ottici in cui è integrata la tecnologia LED. Nella parte posteriore colpiscono le luci posteriori collegate da una striscia di luce.

Lexus

Se entriamo all’interno del nuovo GX saremo rapidamente avvolti dall’atmosfera di un’auto Lexus. Un ambiente caldo, confortevole e lussuoso. L’abitacolo è disponibile nelle versioni a cinque e sei posti. Abbraccia il concetto Tazuna, in cui tutti i principali controlli e fonti di informazioni sono posizionati per essere utilizzati con un piccolo movimento della mano o dell’occhio.

nuova Lexus GX 2024

Ti potrebbe interessare: Lexus LBX: la crossover basata sulla Toyota Yaris Cross ma con più stile e tecnologia

  Argomento: