Suzuki Vitara 20° Anniversario: nuova versione esclusiva in soli 200 esemplari

Alessio Salome Autore
È disponibile sia con trazione anteriore che con quella integrale AllGrip
Suzuki Vitara 20° Anniversario

Il mercato automobilistico spagnolo si arricchisce della nuova ed esclusiva Suzuki Vitara 20° Anniversario. Il nuovo SUV, offerto in sole 200 unità, rappresenta un importante traguardo per Suzuki poiché celebra due decenni di successi in Spagna con Suzuki Motor Ibérica, fondata nel 2003.

La nuova Vitara 20° Anniversario si distingue per un design esterno unico, caratterizzato da una carrozzeria in Blu Perla, che rimanda alla prima generazione della Vitara. L’aspetto è impreziosito dal contrasto con tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni in grigio metallizzato e da una griglia frontale in nero opaco. All’interno, spicca un orologio analogico Tough, inserito tra le bocchette di ventilazione del cruscotto.

Suzuki Vitara 20° Anniversario

Suzuki Vitara 20° Anniversario: debutta in Spagna la nuova special edition

La versione 20° Anniversario è basata sull’allestimento GLE proposto nel mercato spagnolo e include un ampio elenco di equipaggiamenti di serie: airbag multipli, luci a LED, cerchi in lega da 17”, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, volante in pelle multifunzione, sistema di infotainment con display touch, connettività Bluetooth, porte USB e vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come il cruise control adattivo, il rilevamento dei segnali stradali e l’assistenza al mantenimento della corsia.

Sotto il cofano, la Suzuki Vitara 20° Anniversario nasconde il motore benzina Boosterjet da 1.4 litri, capace di erogare 129 CV di potenza e 235 Nm di coppia massima. È abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V. Disponibile sia con trazione anteriore che integrale AllGrip, offre un cambio manuale a 6 velocità.

Parlando di prezzi, si parte da 24.400 euro per la versione con trazione anteriore oppure da 27.200 euro per quella 4×4. La nuova edizione limitata della Suzuki Vitara non solo celebra il successo del costruttore nipponico in Spagna, ma si posiziona anche come una scelta distintiva per gli appassionati del marchio e dei SUV.

Il modello è disponibile anche in Italia con motori Hybrid a 48V e Hybrid a 140V, trazione anteriore e integrale, cambio manuale a 6 rapporti e in due allestimenti: Cool e Top. Si parte da 22.400 euro.

  Argomento: