Suzuki Jimny è la base perfetta per diversi tipi di modifiche grazie al suo stile semplice, dal sapore retrò e alla sua natura robusta. ESB è uno dei numerosi tuner che offrono una vasta gamma di accessori per il minuscolo fuoristrada, raggruppati in due diversi pacchetti: slammed LST e lifted LST-Up, entrambi beneficiano di un trattamento widebody.
Suzuki Jimny: il tunes giapponese ESB ha mostrato due kit che trasformano il piccolo fuoristrada
Entrambi i kit del tuner con sede a Osaka sono dotati di componenti aggiuntivi per la griglia che gli conferiscono un aspetto arrabbiato, oltre a cerchi in lega CLS TC01 da 16 pollici verniciati di bianco, ampie estensioni del parafango imbullonate, un grande spoiler a coda di anatra e un silenziatore dritto.
La differenza più importante è l’altezza da terra e le sospensioni, con l’LST dotato di molle ribassate di 40-90 mm e l’LST-Up che ottiene un kit di sollevamento da 76 mm. Inoltre, le ruote sono calzate con pneumatici diversi, con l’LST che monta slick Nankang 195/50R16 e l’LST-Up che ottiene una gomma Maxis 245/70R16 più aderente, più adatta per la natura selvaggia.
La diversa focalizzazione dei due Jimny è evidente anche dai loro bodykit. L’LST è dotato di paraurti più profondi e dall’aspetto più sportivo collegati agli ampi parafanghi tramite componenti aggiuntivi. D’altra parte, l’LST-Up è dotato di paraurti fuoristrada più sottili che espongono gran parte delle sospensioni e dei pneumatici, combinati con i parafanghi tagliati.
Questa configurazione è stata scelta per consentire ai pneumatici di diametro maggiore di sterzare senza toccare la carrozzeria, migliorando al tempo stesso gli angoli fuoristrada in combinazione con l’alzata delle sospensioni. Infine, l’LST è dotato anche di estensioni delle minigonne laterali, mentre l’LST-Up ottiene un componente aggiuntivo aggiuntivo per la griglia e uno skidplate protettivo posizionato sui supporti del paraurti di serie.
Il sintonizzatore non ha toccato il gruppo propulsore, il che significa che i Suzuki Jimny modificati mantengono i loro motori di serie. In Giappone, il modello è disponibile con un motore turbo a tre cilindri da 658 cc che produce 63 CV o con il motore globale aspirato a quattro cilindri da 1,5 litri che produce 101 CV.
Il costo totale per la conversione LST incentrata sulla strada è di ¥ 596.000 (pari a $ 4.469 al tasso di cambio attuale), mentre il LST-Up focalizzato sul fuoristrada costa ¥ 392.000 ($ 2.939)
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