Suzuki Jimny a 5 porte è stata finalmente svelata

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki Jimny a 5 porte

Suzuki nelle scorse ore ha finalmente svelato la tanto attesa Suzuki Jimny a 5 porte all’Auto Expo 2023 di Delhi in India. La variante più lunga e più pratica del Jimny sarà venduta nei mercati globali di Suzuki, tra cui India, Africa e America Latina. Com’era prevedibile, la Jimny 5 porte condivide gran parte del suo design con il modello a 3 porte. A parte le porte extra e il passo più lungo, l’unico aggiornamento stilistico è la griglia cromata, poiché la forma squadrata, i gruppi ottici, i paraurti non verniciati e le estensioni dei parafanghi rimangono identici.

Svelata finalmente la nuova Suzuki Jimny a 5 porte

Mentre la versione a 3 porte è lunga 3.645 mm, questa 5 porte appena aggiunta misura 3.985 mm. Il suo passo è stato allungato a 2.590 mm, rendendola così 340 mm più lunga della variante a 3 porte. Maruti Suzuki afferma che il veicolo è largo 1.645 mm e alto 1.720 mm, con entrambe le cifre corrispondenti a quelle della Jimny 3 porte internazionale.

La vettura di Suzuki mantiene lo stile verticale e squadrato dell’auto originale e ottiene un tetto nero per contrastare il colore principale Kinetic Yellow. Passaruota svasati, fari rotondi, griglia anteriore a stecche, cerniere posteriori esposte e pneumatici fuoristrada sono alcuni dei tratti familiari ereditati dal modello 3 porte. Dispone di ruote da 15 pollici con gomma 195/80 e ha una ruota di scorta montata posteriormente con una copertura nera.

Suzuki Jimny a 5 porte

L’interno è stato in gran parte riportato dalla Suzuki Jimny standard, fino alla maniglia sul lato passeggero del cruscotto e ai finti bulloni a vista. Il modello con specifiche indiane ottiene una panca posteriore che può ospitare fino a tre passeggeri. Con i sedili posteriori sollevati, ha una capacità di carico di 208 litri, che può essere ampliata a 332 litri dopo aver ripiegato la panca.

Le chicche includono un infotainment da nove pollici con Android Auto wireless e Apple CarPlay, una telecamera per la retromarcia e un sistema audio Arkamys. Per quanto riguarda la sicurezza, la 5 porte dispone di assistenza in salita e in discesa, oltre a sei airbag, ESP e distribuzione elettronica della forza frenante (EBD).

Suzuki Jimny a 5 porte

La potenza proviene da un motore a benzina mild-hybrid da 1,5 litri che produce 105 CV a 6.000 giri/min e 134 Nm a 4.400 giri/min forniti a un sistema di trazione integrale. Le scelte del cambio includono un manuale a cinque velocità e un automatico a quattro velocità. I proprietari di Suzuki Jimny a 5 porte potranno scegliere tra le modalità 2WD-high, 4WD-high e 4WD-low.

Ti potrebbe interessare: Suzuki Energy by Iren: il brand lancia un nuovo programma dedicato ai nuovi e già clienti

Suzuki Jimny a 5 porte

  Argomento: