Osservate le due foto: la dicono lunga sulla rivoluzione elettrica della smart #1. Che nulla ha a che vedere con la solita smart tanto nota. Per Tong Xiangbei, Global CEO di smart Automobile, l’anteprima mondiale a Berlino rappresenta un’altra pietra miliare nell’incredibile percorso di sviluppo che abbiamo iniziato per il futuro del marchio. Il primo modello della nuova famiglia di prodotti completamente elettrici.
Linee della smart #1: caccia all’unicità
Il design esterno è innovativo e all’avanguardia, grazie ad elementi come le maniglie a scomparsa, le portiere senza telaio e il tetto panorama in vetro, assolutamente unico (dice la Casa) per un’auto di questo segmento. Il rapporto tra superficie utile e dimensioni è ottimizzato al massimo: la nuova smart #1 ha una lunghezza di 4270 mm, un passo di 2750 mm e cerchi delle dimensioni importanti, fino a 19 pollici e offre uno spazio interno impressionante con una vista a 360 gradi.
La vettura mette il cliente al centro. Con un ambiente virtuale in app dedicato e un’interfaccia utente di infotainment personalizzabile, il SUV compatto utilizza una tecnologia mirata e human-centric, per connettere persone, luoghi ed esperienze, sia virtualmente che nella vita reale. La nuova smart sarà caratterizzata da un avatar presente nell’interfaccia utente, basato su intelligenza artificiale e controllato attraverso comandi vocali.
Con avatar nell’abitacolo
L’avatar, perfettamente all’ecosistema interconnesso dell’auto, all’app di smart e ai cloud dati: tutti collegati con un ID personale e protetti dai più elevati standard di criptografia di sicurezza informatica.
Picco di performance a 200 kW e un tempo di ricarica con corrente alternata dal 10-80% a 22 kW in soli 3 ore. Con la ricarica super veloce con corrente continua sono necessari meno di 30 minuti. Il SUV compatto consente agli utenti di collegare la smart #1 con gli amici tramite app e include una chiave digitale con un sistema peer-2-peer.
Una macchina progettata anche per garantire al meglio la sicurezza dei passeggeri grazie a una serie di sistemi di assistenza alla guida.
Il cliente è libero di decidere quando e dove raccogliere informazioni, creare esperienze, effettuare l’acquisto o semplicemente rimanere in contatto con smart, online e offline, senza soluzione di continuità.