Sul portale TV dedicato l’esperienza al Camp Jeep®2019 – l’edizione più ecosostenibile di sempre

Natale LiVecchi Autore Auto
Jeep Camp

Jeep CampSi è conclusa a San Martino di Castrozza la sesta edizione del Camp Jeep® 2019, l’evento più importante per gli appassionati e proprietari di vetture Jeep in Europa. L’appuntamento di quest’anno si è contraddistinto per l’attenzione all’eco-sostenibilità e l’impegno verso il patrimonio boschivo locale. Tutti i tronchi di legno utilizzati per l’allestimento dell’area Camp sono stati recuperati infatti dagli alberi crollati durante i temporali che lo scorso autunno hanno colpito i boschi limitrofi all’area dell’evento. Sono i cosiddetti ‘schianti’ che, solo nella Valle di Primiero dove è andato in scena il Camp Jeep, hanno interessato una superficie boschiva pari a 1400 ettari.

100 metri cubi di tronchi per un totale di 250 tonnellate di legno sono stati utilizzati per realizzare l’allestimento, un contributo importante da parte del marchio Jeep alla sostenibilità locale che consentirà di accelerare il processo di rimozione e smaltimento necessario ad avviare il rimboschimento. Senza considerare gli ulteriori 360 metri cubi di cippato che sarà riutilizzato come concime.

Per ripercorrere le fasi più importanti della manifestazione che si è svolta dal 12 al 14 luglio, e ha visto oltre 700 SUV Jeep e più di 1500 persone presenti, è stato previsto un portale web dedicato.

Al link www.campjeep.tv troverai la panoramica a 360° del Camp Jeep con racconti e video a illustrarne i momenti più significativi – dal reveal della nuova Jeep Gladiator, il pickup di medie dimensioni che segna il ritorno del brand nel segmento dopo 27 anni, alla nuova Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar®con allestimento 100% street legal che al Camp ha fissato il lancio sul mercato a dopo l’estate, sino alla parata finale che ha visto sfilare più di 400 SUV Jeep dal centro di San Martino di Castrozza al Passo Rolle.

Spazio anche alle vetture dei partecipanti, ai racconti dei Jeepers, alle attività del Camp, agli espositori, attraverso gli interventi dei membri del Jeep Owners Club e i focus tecnici sulle novità di prodotto e sull’attuale gamma Jeep. In tutto, sono sei le sezioni sul portale con video dedicati ad approfondimenti. Queste comprendono:

  • JOG WORLD – Focus sul Jeep Owners Group, qui i membri e i rappresentanti dei Club sparsi per il mondo raccontano la loro esperienza al Camp e le attività o eventi del loro gruppo in programma nei mesi a venire.
  • ACTION – La gallery video che illustra le varie attività del programma 2019.
  • TECH CORNER – L’angolo riservato agli esperti/ingegneri del marchio Jeep per parlare delle novità in gamma, o fornire approfondimenti sugli aspetti tecnici dei modelli Jeep.
  • GARAGE –  Lo spazio riservato alle Jeep dei Jeepers – qui i proprietari descrivono  i particolari più interessanti, la customizzazione estetica, la preparazione meccanica del proprio veicolo.
  • JEEPERS TALK – L’angolo riservato ai Jeepers – qui i partecipanti raccontano cosa vuol dire essere parte della “famiglia” Jeep e cosa rende speciale la propria Jeep.
  • DAILY RECAP – I video pubblicati alla fine di ogni giornata per raccogliere il ‘best of’, i momenti salienti, le emozioni che hanno vissuto i partecipanti.
  Argomento: