Subaru Outback, come sarà l’aggiornamento più “muscoloso” del 2025

Avatar photo
Subaru sta lavorando alla prossima generazione della Outback, il cui debutto è previsto per la fine del 2025.
subaru outback 2025 render

La Subaru Outback è uno dei modelli più apprezzati e venduti del marchio giapponese per quanto riguarda il mercato statunitense, ma si tratta di un successo che contrasta con la sua minore popolarità in Europa. Per mantenere il primato Oltreoceano e per rilanciarsi nel Vecchio continente, Subaru sta lavorando alla prossima generazione della Outback, il cui debutto è previsto per la fine del 2025.

Stando alle immagini paparazzate che sono state pubblicate da CarScoops, la nuova versione presenterà significative modifiche stilistiche, abbandonando in parte le linee da station wagon rialzata per avvicinarsi maggiormente a un SUV robusto e moderno.

subaru outback 2025 render

Il design esterno si evolve con una carrozzeria più alta e muscolosa, caratterizzata da passaruota squadrati e un frontale audace con una grande griglia rettangolare. Ai lati della griglia, sottili fari a LED svolgono la funzione di luci diurne, aggiungendo un tocco di eleganza contemporanea. Il tetto piatto, dotato di massicci mancorrenti, conferisce un aspetto pratico e robusto, mentre il posteriore, dal design squadrato, si distingue per uno sbalzo più lungo che promette un maggiore spazio di carico, perfetto per chi cerca versatilità.

Per quanto riguarda l’abitacolo, non ci sono ancora immagini disponibili, ma si può ipotizzare una plancia moderna dotata di doppio display digitale. Certamente, uno sarà dedicato alla strumentazione di bordo e l’altro, touchscreen, per il sistema di infotainment. Questa configurazione è ormai un elemento distintivo dei modelli Subaru più recenti.

subaru outback 2025

Sul piano tecnico, la settima generazione della Outback dovrebbe mantenere la stessa configurazione full hybrid dell’attuale modello. Si prevede dunque il ritorno del motore boxer 2.5 litri, abbinato a due motori elettrici, una batteria agli ioni di litio e il cambio CVT. Il tutto sarà completato dal celebre sistema di trazione integrale Symmetrical AWD per elevate prestazioni su ogni tipo di terreno. Con le novità previste per il 2025, Subaru vuole consolidare la reputazione della Outback come veicolo pratico, robusto e all’avanguardia, capace di soddisfare chi cerca un SUV versatile e innovativo.

  Argomento: 
X