Subaru: nuovi modelli e prestazioni

Walter Gobbi
subaru

subaruSubaru, in Australia sperimenta nuovi modelli e prestazioni.

La Subaru sta introducendo e sperimentando un’edizione limitata del modello modello WRX in Australia, chiamato WRX RS40, questa rappresenta il 40° anno di attività dell’azienda giapponese di Australia, terra dove ha sperimentato i suoi migliori prodotti. Il nuovo modello è una berlina sportiva estrema. Si presenta nella sua forma iconica WR Blu finitura Mica che è diventato un marchio di fabbrica per il modello per tanti anni. Subaru ha aggiunto una sfilza di nuove componenti aerodinamiche, tra anteriore STI e spoiler posteriore, una barra duomi-torre, speciali badge “RS40”, e, naturalmente, un set di cerchi in lega oro-finiti da 17 pollici. Non ci sono molte modifiche interne, rimane sempre il suo stile di quantità e qualità, come i sedili sportivi Recaro con inserti in Alcantara blu sono il fiore all’occhiello indiscusso degli aggiornamenti di cabina e sono completati da una nuova leva a corsa breve, e una placca numerata individualmente. Nessun aggiornamenti di prestazioni sono state consegnate al WRX RS40, troviamo aspettatevi lo stesso motore turbo da 2,5 litri che sviluppa una 195kW ordinata (261 CV) a 6.000 giri e 343 Nm (253 libbra-piede) di coppia a 4.000 giri. Suby offrirà solo 300 unità, ciascuna al prezzo di AUD 4.500 dollari sul prezzo WRX base.

Invece, nel settore sportivo, Subaru rivela un nuovo concept, la Acura NSX. Un comunicato stampa della Honda parla del nuovo impianto di produzione: un nuovissimo, 184.000 metri quadrati Performance Center Manufacturing in Ohio. Questo impianto di produzione sarà all’interno dell’ex stabilimento Logistica di Honda Usa, ‘R & S e di ingegneria. Poco si sa circa la versione di serie della NSX tranne il fatto che monterà un motore ad iniezione diretta V6, sistema SH-AWD s ‘ibrida. Lo Sport Hybrid SH-AWD utilizza un trio di motori elettrici – uno accoppiato al motore e due guida le ruote anteriori – per contribuire a migliorare le prestazioni del motore V-6 e la stabilità complessiva del veicolo. Il concept è collegato a un cambio a doppia frizione, 400 cavalli dal 2016 NSX e un tempo di 0-a-60 mph circa 4 secondi.

  Argomento: