Subaru Forester: il restyling migliora lo stile, ma certifica le qualità già in essere

Natale LiVecchi Autore Auto
Subaru Forester

In casa Subaru è tempo di svelare la versione aggiornata dell’apprezzatissima Forester che introduce novità estetiche e ovvi miglioramenti anche sugli equipaggiamenti. La quinta generazione della Subaru Forester è un SUV maturo e già in essere sul mercato internazionale dal 2018, a distanza di tre anni quindi il costruttore giapponese aggiorna un modello comunque iconico mediante un rifacimento estetico e dei contenuti proposti.

Subaru Forester

Nonostante le introduzioni stilistiche di nuova natura, lo stile della carrozzeria che vige sulla Subaru Forester rimane comunque decisamente solido. Non mancano nuovi fari anteriori con tecnologia Full LED, mascherina rivista e nuovo paraurti anteriore: nel complesso l’aspetto complessivo diviene sicuramente più grintoso, mentre tutto quanto il resto rimane simile alla generazione che sostituisce.

Subaru Forester

La sostanza degli interni si mantiene inalterata, ma in casa Subaru si è privilegiata qualche novità in termini di rivestimenti e aggiornando anche il sistema multimediale che prevede ora anche l’importante telecamera con visualizzazione a 360 gradi attorno alla vettura: utile anche in fuoristrada. Tutte le versioni della Subaru Forester introducono l’e-Active Shift Control che entra in funzione ogni volta che la Forester utilizza la Modalità Sport; aumenta quindi l’effetto del freno motore in curva e favorisce l’uscita con un’accelerazione superiore.

Dal punto di vista dei propulsori a disposizione, la Subaru Forester adotta lo stesso motore già visto sulla generazione che sostituisce. Si tratta infatti del 2.0 e-Boxer mild hybrid da 150 cavalli di potenza erogata, in abbinamento al cambio automatico CVT Lineartronic. Irrinunciabile chiaramente la trazione integrale permanente e la consistente altezza da terra di 22 centimetri che dovrebbe contribuire a mantenere intatte le proverbiali doti fuoristradistiche. La trazione integrale viene gestita dal sistema X-Mode che permette al guidatore di modificare la risposta di motore, cambio, freni e trasmissione per comportarsi al meglio sui fondi scivolosi: c’è infatti anche il controllo automatico della velocità per le discese più ripide. La nuova Subaru Forester arriverà entro la fine del 2021.

Subaru Forester

  Argomento: 
X