Subaru Forester: arriva l’edizione speciale del 25° anniversario

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru Forester

La Subaru Forester 2022 è l’aggiornamento della quinta generazione del modello giapponese. Mantiene il motore ibrido da 150 cavalli, con il quale sfoggia l’etichetta ecologica DGT.  La vettura di Subaru si rinnova con una serie di modifiche che, dopo il lancio iniziale in Giappone, raggiungono il mercato europeo. Quella attuale è la quinta generazione di un modello che è stato venduto dal 1997. È costruito sulla Subaru Global Platform.

Arriva in Europa l’edizione speciale di Subaru Forester

Tra le rivali della Forester ci sono la Honda CR-V e la Toyota Rav4 , entrambe con un motore ibrido convenzionale simile. Dal suo arrivo in Europa 25 anni fa, sono state vendute 357.000 unità, mentre 4,5 milioni sono state vendute sul mercato globale. Proprio per questo anniversario il brand ha lanciato un’edizione speciale limitata a 100 unità con alcune particolarità.

Il modello giapponese misura 4,64 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e 1,73 metri di altezza. Il suo passo è di 2,67 metri. Il frontale della nuova Subaru Forester 2022 è la parte che cambia di più grazie alla modifica dei gruppi ottici, della calandra e del paraurti. Tutte le modifiche rispondono all’adozione del linguaggio di design del marchio battezzato “Bolder”.

Vengono rilasciati nuovi cerchi da 18 pollici che sono opzionali. Di serie vi sono cerchi da 17 pollici. Subaru annuncia tre nuovi colori per la carrozzeria. In totale ne esistono sette. Le barre del tetto sono cromate e le maniglie delle porte sono verniciate in tinta con la carrozzeria. L’altezza libera rispetto al suolo è di 22 centimetri.

La 25th Anniversary Special Edition si distingue per la finitura nera sulla griglia, le calotte degli specchietti, le finiture dei fendinebbia e i cerchi da 18 pollici. Anche le minigonne inferiori e le barre del tetto sono rifinite in nero, nonché gli inserti arancioni. I colori della carrozzeria disponibili per questa versione sono Ice Silver Metallic, Dark Blue Pearl e Magnetite Grey Metallic.

Subaru Forester

All’interno, il nuovo Forester  si distingue per la spaziosità che offre in uno qualsiasi dei suoi cinque posti e per le sue buone finiture e qualità.  Il Forester 2022 presenta anche una nuova illuminazione ambientale a LED più luminosa. La 25th Anniversary Special Edition offre sedili in tessuto idrorepellente/similpelle con cuciture arancioni, che compaiono anche sul quadro strumenti e sulle portiere, rivestimento del volante, pomello del cambio e pomello X -Mode.

Subaru Forester

Ti potrebbe interessare: Subaru annuncia un nuovo SUV che sarà presentato il 15 settembre

  Argomento: