Subaru annuncia un nuovo SUV che sarà presentato il 15 settembre

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru Teaser
Subaru Teaser

Subaru ha annunciato nelle scorse ore attraverso la pubblicazione di un teaser video la presentazione di un nuovo SUV il prossimo 15 settembre. Tutto indica che si tratta della nuova generazione della XV, che in altri mercati si chiama Crosstrek, nome con cui presumibilmente dovrà confrontarsi. Il video pubblicato dalla casa automobilistica nipponica non rivela molto sul suo nuovo SUV al di là della presenza di un frontale in cui spiccano ottiche finemente progettate con LED piuttosto appariscenti.

Subaru ha annunciato la presentazione di un nuovo SUV il prossimo 15 settembre

La parte posteriore presenta luci a forma di C, oltre a passaruota abbastanza ampi e un’ampia linea di cintura. Vari media internazionali sottolineano che questo SUV è la nuova versione della Subaru Crosstrek, un modello che in Europa si chiama Subaru XV. Certo, il poco che si vede nelle immagini distribuite dal brand giapponese ci permette di vedere un SUV di proporzioni simili a questo. Ma ovviamente certezze al momento ancora non ve ne sono.

La seconda generazione della Subaru XV è stata rilasciata nel nostro mercato nel 2018, anche se a metà del 2021 ha ricevuto un aggiornamento. Con una presentazione prevista per la parte finale del 2022, è lecito pensare al 2023 come a un anno chiave per l’arrivo di una nuova generazione di questo modello del marchio nipponico nelle concessionarie.

Attualmente la Subaru XV viene venduta con un motore a benzina da 114 cavalli o un ibrido da 150. Il prezzo di partenza con la prima di queste meccaniche è di 24.850 euro, mentre l’Eco Label prevede un prezzo minimo di 32.550 euro. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo modello di Subaru nel corso delle prossime settimane.

Subaru Teaser
Subaru: la casa automobilistica giapponese ha annunciato attraverso un teaser video la presentazione di un nuovo SUV il prossimo 15 settembre

Ti potrebbe interessare: Subaru: la casa automobilistica giapponese ha annunciato di aver venduto fino ad ora 5 milioni di veicoli con tecnologia EyeSight

  Argomento: 
X