Stellantis sulle Maserati scontate ai dipendenti: “L’hanno chiesto proprio loro”

Ippolito Visconti Autore News Auto
“Sono stati gli stessi dipendenti Maserati, infatti, a chiedere in più occasioni, anche in gruppi di lavoro, sconti speciali”.
maserati-grecale-folgore

Infuria la polemica su Stellantis che offre Maserati scontate ai dipendenti. Ma il Gruppo euro-americano risponde per le rime. In 3 punti.

Uno. “Constatiamo con sconcerto che ancora una volta un’iniziativa interna è stata riportata all’attenzione dei media da fonti evidentemente vicine all’azienda”. Obiettivo: “continuare ad alimentare un sentimento di ostilità nei confronti del nostro Gruppo, danneggiando prima di tutto le persone, orgogliose di costruire auto che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo”. 

Due. “Sono stati gli stessi dipendenti Maserati, infatti, a chiedere in più occasioni, anche in gruppi di lavoro, sconti speciali per amici o parenti che si erano rivolti a loro per una vettura. L’iniziativa è stata poi estesa all’interno del Gruppo. Già oggi Maserati offre ai propri dipendenti la possibilità di utilizzare le auto del Tridente in occasioni speciali, come i matrimoni, e sta sviluppando un programma per estendere la possibilità di avere vetture Maserati in prova anche in altre occasioni”. 

News tendenziose?

Tre. “Non è utile all’azienda e men che meno alle sue persone la diffusione di notizie di cui viene data una rappresentazione falsa e strumentale. Riteniamo utile, invece, che tutte le parti lavorino con spirito costruttivo, condizione imprescindibile per affrontare i reali problemi che il settore automotive sta vivendo in questo momento”.

maserati

Cosa dice la mail

Con mail inviata a tutti i dipendenti, secondo la Fiom anche agli operai in cassa integrazione, Stellantis offre al personale delle Carrozzerie Mirafiori una serie di vetture Maserati a prezzi speciali. Per qualcuno, è uno schiaffo ai lavoratori in difficoltà economica, una provocazione. “Caro collega” ecc. “potrai scegliere tra i modelli Grecale, GranTurismo GranCabrio e configurarli come preferisci direttamente sul sito maserati.it, a eccezione di personalizzazioni Fuoriserie”.

  Argomento: