Stellantis sigla un’importante partnership nel settore aftermarket

I brand post-vendita di Stellantis si potenziano grazie all’accordo con Nexus
Stellantis logo Stellantis logo

La nuova partnership strategica tra Stellantis e Nexus Automotive International segna una pietra miliare importante nel settore automobilistico, in particolare nel contesto del mercato aftermarket.

Advertisement

L’accordo si propone di potenziare i brand post-vendita del gruppo automobilistico italo-francese, sfruttando al contempo la consolidata presenza globale di Nexus nella distribuzione per accelerare significativamente nel canale aftermarket indipendente, con un focus iniziale su Nord America, Medio Oriente e Asia Pacifico.

Stellantis

Stellantis: annunciato un nuovo accordo con Nexus Automotive International

Advertisement

I membri di Nexus avranno accesso all’offerta prodotti e servizi a 360° di Stellantis, che si aggiunge in modo complementare al loro portfolio attuale, portando soluzioni più estese e convenienti ai clienti globali, in coerenza con il modello di distribuzione stabilito nei vari paesi.

Questa trasformazione da un convenzionale produttore di auto e leader IAM (Independent AfterMarket) a una partnership più innovativa e vantaggiosa per entrambe le parti è in linea con il DNA e gli obiettivi a lungo termine sia di Stellantis che di Nexus.

L’obiettivo del gruppo automobilistico è di “Guidare il modo in cui il mondo si muove”, offrendo soluzioni di mobilità pulite, sicure e convenienti, oltre a fornire una gamma completa di parti e servizi per creare una relazione duratura con i suoi clienti e conducenti.

Advertisement

Come acceleratore di crescita, N! (Nexus) mira a modellare la mobilità aftermarket di domani e a fornire nuove opportunità di business ai suoi membri. La partnership offre anche la possibilità di esplorare ulteriori sinergie reciprocamente vantaggiose, che possono includere la consolidazione degli acquisti globali, progetti di digitalizzazione, sfruttando l’impronta distributiva e il know-how commerciale di entrambe le aziende, oltre a soluzioni di mobilità e iniziative nell’economia circolare.

Le dichiarazioni dei dirigenti

Siamo entusiasti di annunciare la ratifica di questa partnership con Nexus che porterà benefici a entrambe le nostre aziende”, ha affermato Sylvie Layec – Senior Vice President per le Vendite Globali e il Marketing di Stellantis Parts and Services.

Quest’accordo è parte di un’iniziativa di sviluppo globale, in piena coerenza con l’attività dei nostri riparatori autorizzati e della rete Eurorepar Car Service. Sfruttare la comunità e l’impronta di Nexus insieme all’offerta prodotti a 360° di Stellantis rafforzerà le posizioni e consoliderà la nostra crescita in linea con gli obiettivi del piano strategico Dare Forward 2030.

Advertisement

Gaël Escribe, CEO di Nexus Automotive International, ha sottolineato l’importanza di stabilire relazioni commerciali con i principali attori del mercato aftermarket automobilistico globale, avendo una mentalità estremamente progressista. “Elaborare una roadmap fruttuosa per entrambe le nostre aziende porterà molti benefici e ci aiuterà a progettare il aftermarket automobilistico di domani”, ha dichiarato Escribe.

X