Stellantis ha confermato che il Ram 1500 REV 2025 sarà prodotto negli Stati Uniti e ci sono un paio di siti che si pensa siano i primi nella corsa alla produzione terrestre del pick-up. Il nuovo modello di Ram è stato recentemente svelato per intero al New York Auto Show e durante l’evento, Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha confermato che sarà costruito negli Stati Uniti e che presto verrà annunciata una sede.
Stellantis ha confermato che il Ram 1500 REV 2025 sarà prodotto negli Stati Uniti Illinois e Michigan i maggiori candidati
Arriverà sul mercato come uno dei pickup elettrici più avvincenti disponibili, grazie in parte all’opzione di un pacco batterie da 229 kWh che gli offre 500 miglia (805 km) di autonomia. I rapporti affermano che Stellantis sta valutando la possibilità di utilizzare la sua fabbrica di Belvidere Jeep recentemente inattiva in Illinois per costruire il Ram elettrico. Auto News afferma che l’Illinois ha lanciato un’importante spinta per la fabbrica e si dice che sia in comunicazione quasi quotidiana con i funzionari di Stellantis per convincerli a costruire l’EV nel loro stato.
La spinta dell’Illinois a produrre il Ram 1500 REV potrebbe essere aiutata dalla sua Assemblea Generale che ha recentemente approvato un fondo da 400 milioni di dollari per i produttori di veicoli elettrici che il governatore JB Pritzker può utilizzare per attirare i produttori nello stato. Resta anche inteso che i funzionari di Belvidere sono disposti a prendere in considerazione sconti sulle tasse sulla proprietà.
Il Detroit Free Press ipotizza che lo stabilimento di Stellantis a Sterling Heights, nel Michigan, potrebbe essere selezionato come sito per gestire la produzione. Ovunque Stellantis decida di costruirlo, è meglio che decida presto perché dice che le prime unità arriveranno nelle concessionarie nel quarto trimestre del 2024.
Ti potrebbe interessare: Stellantis e BMW pensano a nuovi impianti di batterie negli USA con Panasonic