Nell’ambito delle sue strategie volte a ottimizzare la performance nel mercato Enlarged Europe, Stellantis ha introdotto cambiamenti di rilievo nella sua struttura dirigenziale, che saranno effettivi a partire dal 1° febbraio 2024.
La posizione di Philippe Narbeburu subisce un’evoluzione significativa, con la sua nomina a capo della divisione Brand Office & Brand Enlarged Europe di Stellantis. Questo incarico, che pone Narbeburu sotto la doppia supervisione di Olivier François – CEO di DS Automobiles – e di Uwe Hochgeschurtz – COO di Stellantis Enlarged Europe, rappresenta un passaggio strategico nel quadro del rafforzamento della presenza del marchio nel contesto europeo. Narbeburu sostituirà Sébastien Vandelle, le cui future mansioni saranno annunciate prossimamente.

Stellantis: Narbeburu e Loire entrano a far parte del team
Parallelamente, Bernard Loire – precedentemente Chief Commercial Officer di Maserati – assume un ruolo chiave come responsabile dei mercati Europe 25 per Stellantis, riportando direttamente a Hochgeschurtz.
Questa nomina segue la strategia del colosso italo-francese di promuovere un approccio mirato e differenziato nei diversi mercati europei, una mossa che sottolinea l’importanza di una leadership esperta nel settore automobilistico.
Tali nomine enfatizzano la prospettiva strategica del colosso europeo nel consolidare la sua posizione in Europa. La dichiarazione di Uwe Hochgeschurtz evidenzia la fiducia riposta in Narbeburu e Loire, entrambi riconosciuti per la loro competenza nel settore e per la loro capacità di guidare lo sviluppo di marchi e operazioni commerciali.

Allo stesso tempo, il contributo di Vandelle al successo di DS Automobiles viene riconosciuto e apprezzato, con un ringraziamento per il suo impegno e i migliori auguri per il suo futuro professionale.
Queste mosse sono indicative della costante evoluzione e adattabilità di Stellantis nell’ambito della gestione strategica e operativa, aspetto fondamentale nel contesto della dinamica e competitiva industria automobilistica europea.
Prosegue così il percorso del gruppo automobilistico nell’offrire mezzi sicuri, puliti ed economicamente accessibili attraverso i suoi brand Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys e sfruttando il suo piano strategico Dare Forward 2030.