Stellantis in una discesa drammatica a ottobre 2024 in Italia

Ippolito Visconti Autore News Auto
Non si ferma in Italia il periodo terribile del Gruppo guidato da Carlos Tavares.
stellantis tavares

Ottobre 2024 orribile per Stellantis in Italia: ha immatricolato 32.002 vetture, Il calo è del 27,8% rispetto allo stesso mese del 2023. Dall’inizio del 2024 il crollo è dell’8,3%: 398.540 nuove targhe. In dettaglio, abbiamo -25,7% per Alfa Romeo (1.810 immatricolazioni), -43,2% per Citroën (2.927), -13,8% per DS (400). Terrificante -43,4% per Fiat (9.194), -10,8% per Jeep (6.084), -40,5% per Maserati (184 vetture). Emorragia inarrestabile.

Lancia a -81 per cento

Lancia inguardabile a -81%, con 805 nuove immatricolazioni. Si salvano Opel (+12,2%, 3.691) e Peugeot (+27,4%, 6.907). E l’altro gigante? VW a 21.986 nuove immatricolazioni, con un incremento del 4,6% rispetto a ottobre 2023. 

stellantis tavares

Paura tremenda fra i lavoratori

Futuro da spavento per Stellantis. Adesso, i timori fra lavoratori e sindacati sono ancora più diffusi e profondi. Il Gruppo a ottobre ha un rosso che è tre volte la perdita di mercato. Anche a ottobre 2024 il mercato italiano delle autovetture subisce un’ulteriore flessione, registrando un calo del 9,1%, con 126.488 auto immatricolate rispetto alle 139.078 dello stesso mese 2023, nonostante un giorno lavorativo in più (nel solo trimestre agosto-ottobre la flessione è del 10,7%). Nei primi dieci mesi dell’anno, raggiungendo 1.328.663 unità, la crescita complessiva si riduce a un misero 0,96% rispetto a 1.316.001 dello stesso periodo 2023, un volume comunque inferiore del 18,3% rispetto al pre-pandemia.

  Argomento: