Stellantis: il governo italiano continua i colloqui

Andrea Senatore Foto Autore
Stellantis
Stellantis

Il gruppo Stellantis ha annunciato venerdì che i colloqui con il governo italiano sulla possibile costruzione di una nuova gigafactory in Italia sono ancora in corso. L’azienda guidata da Carlos Tavares che ha già progetti di fabbriche di batterie in Francia e Germania, ha affermato che le decisioni sull’aggiunta di gigafabbriche in Europa e negli Stati Uniti saranno prese quest’anno. L’azienda ne sta discutendo con il governo di Roma, in quanto l’Italia è uno dei suoi principali poli produttivi in ​​Europa.

Stellantis parla ancora con il governo italiano

Stellantis prevede inoltre di annunciare entro la fine del mese obiettivi più rigorosi per quanto riguarda le sue emissioni di CO2 in Europa. Lo ha confermato sempre venerdì l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares. Da quando la nuova società è stata costituita quest’anno attraverso la fusione di Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo francese PSA, la produzione in Italia è stata oggetto di controlli a causa dei costi di produzione più elevati rispetto che altrove in Europa.

La cosa ovviamente non va giù a Carlos Tavares che spera presto di trovare una soluzione per sistemare le cose. Ricordiamo che Stellantis non è l’unica ad agire in tal senso, Il gruppo francese Renault, ha recentemente svelato una strategia più ambiziosa per i veicoli elettrici, scommettendo su nuove versioni convenienti delle sue iconiche city car del passato per raggiungere il Gruppo Volkswagen in un settore che appare sempre più in rapida crescita.

Ti potrebbe interessare: Stellantis, Nissan, Nio hanno ridotto la produzione

Stellantis ha annunciato venerdì che i colloqui con il governo italiano sulla possibile costruzione di una nuova gigafactory in Italia sono ancora in corso

Ti potrebbe interessare: Renault e Stellantis soffrono in Francia a maggio

  Argomento: 
X