La Stellantis Brand House aprirà le sue porte sabato 11 febbraio a Milano in via Gattamelata 41. Questo è il primo grande showroom italiano di proprietà del gruppo automobilistico italo-francese, che unisce nove marchi sotto lo stesso tetto: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot + Fiat Professional e Spoticar.
La Brand House offre anche una vasta gamma di servizi per garantire una mobilità senza problemi, tra cui soluzioni finanziarie su misura, noleggio a breve e lungo termine, assistenza e manutenzione e la vendita di ricambi originali e equivalenti.
Stellantis Brand House: apre a Milano il primo grande dealer italiano del gruppo
La Stellantis Brand House di Milano fa parte di Stellantis &You Sales and Service Italia, l’organizzazione risultante dalla fusione tra PSA e FCA che riunisce le divisioni di vendita retail dei due colossi.
La nuova organizzazione, che dispone di 13 siti e 872 dipendenti – tra cui 163 consulenti di vendita, rappresenta i brand di Stellantis e gestisce la distribuzione dei veicoli del gruppo sul mercato italiano. Nel 2022, Stellantis &You Sales and Service Italia ha registrato una vendita di 103.000 veicoli, compresi 93.000 veicoli nuovi e 10.000 usati, e ha completato 167.000 ore di lavoro in officina.
Paolo Romano, direttore generale di Stellantis &You Sales and Service Italia, ha dichiarato che la loro azienda è impegnata costantemente a migliorare la qualità del servizio e a prestare la massima attenzione a ogni cliente che sceglie di acquistare un veicolo da loro. Inoltre, l’Officina è dotata di esperti altamente qualificati che si prendono cura di ogni auto, garantendo così la massima qualità e sicurezza per i clienti.
L’evento “Discover the new Star” (Scopri la nuova Stella) si terrà dalle 9:00 alle 19:00 di sabato e agli ospiti verrà fornita una cartella all’ingresso contenente una mappa dettagliata della grande concessionaria. Questo permetterà loro di esplorare i diversi showroom e di partecipare alle varie attività, ognuna delle quali in linea con l’immagine del brand.
Ecco gli showroom nel dettaglio
Il Fiat Showroom accoglierà gli ospiti con un assaggio dei deliziosi cioccolatini locali. Nell’Abarth Showroom, i visitatori potranno partecipare a un’attività ludica su una pista di slot car. Nel salone Opel, i partecipanti potranno sperimentare la tecnologia attraverso un’esperienza divertente chiamata 360 Video Booth.
Il Citroën Showroom ospiterà un caricaturista mentre nel Lancia Showroom verrà allestito un angolo per il trucco dove le clienti potranno farsi truccare o provare prodotti cosmetici. Nel salone Alfa Romeo, i visitatori potranno provare un simulatore di guida.
Nel DS Store, un esperto calligrafo dimostrerà le antiche tecniche di calligrafia scrivendo per gli ospiti. Nel Jeep Showroom sarà presente uno Sky Shot per scattare foto aeree. Nel salone Peugeot, i visitatori potranno interagire con un’intelligenza artificiale che genera immagini a partire da un testo semplice.
Nell’Officina, un motore d’epoca di Alfa Romeo sarà esposto con un meccanico esperto che fornirà spiegazioni sulle caratteristiche e pillole di conoscenza sulla diagnosi della vettura, così come lezioni tecniche sulla manutenzione della vettura. Infine, nell’area delle auto usate di Spoticar, i bambini più piccoli potranno divertirsi guidando due mini auto elettriche e alla fine del test riceveranno una patente personalizzata.