Non si ferma lo tsunami su Stellantis: la società ora blocca anche Opel Astra e DS 4 a Rüsselsheim, in Germania. Oltre alle fabbriche italiane, ecco quindi altri impianti fermi, perché i modelli non si vendono.
Seconda stangata
Nella settimana del 9 dicembre 2024, inoltre, le attività produttive saranno effettuate su un solo turno lavorativo. L’azienda ha avviato la procedura di consultazione con il consiglio di fabbrica: di cosa si discute? C’è la proposta di limitare la lavorazione a un solo turno sino a fine gennaio 2025. La decisione riguarda 1.600 lavoratori. Il problema è che la domanda di queste macchine, come molte altre del Gruppo, precipita nel Vecchio Continente.
Dateci un modello vincente
Il consiglio di fabbrica ha chiesto a Stellantis di assegnare all’impianto un nuovo modello. Obiettivo: far lavorare i dipendenti dello stabilimento. Esiste un problema: ammesso e non concesso che il Gruppo estragga dal cilindro un’auto da fare a Rüsselsheim, quale scegliere? Esiste davvero una vettura di grande successo all’interno dei 14 marchi?