SsangYong cambia nome in KG Mobility

Andrea Senatore Foto Autore
Ssangyong Korando

SsangYong, la più antica casa automobilistica della Corea del Sud, è stata acquisita dal Gruppo KG lo scorso anno e il suo nuovo proprietario sta pianificando un cambio di nome. Entro la fine dell’anno, il produttore verrà rinominato KG Mobility e tutti i suoi prodotti riceveranno un nuovo logo KG. L’informazione è stata confermata all’inizio di questa settimana dal presidente di KG Group, Kwak Jea-sun.

KG Mobility: sarà il nuovo nome della casa coreana SsangYong

“Il nome – SsangYong Motor – ha un fandom con bei ricordi, ma ha anche un’immagine dolorosa”, ha detto Kwak ai rappresentanti dei media durante un evento organizzato dalla Korea Automobile Journalists Association a Seoul. “D’ora in poi, tutte le auto SsangYong usciranno nel mondo con il nome di KG. Anche con il cambio di nome, la storia di SsangYong Motor non cambierà e la casa automobilistica avrà le stesse caratteristiche”.

SsangYong fa risalire le sue origini a una casa automobilistica originariamente fondata nel 1954, ma il nome SsangYong è apparso per la prima volta alla fine degli anni ’80. La casa automobilistica sudcoreana è stata successivamente acquisita da Daewoo, seguita dalle proprietà della cinese SAIC Motor e dell’indiana Mahindra & Mahindra. Più di recente, KG Group è diventato proprietario del marchio lo scorso anno. Il cambio di nome dovrà essere approvato dagli azionisti nel corso di un’assemblea nel marzo di quest’anno.

SsangYong
SsangYong, la più antica casa automobilistica della Corea del Sud, è stata acquisita dal Gruppo KG lo scorso anno e il suo nuovo proprietario sta pianificando un cambio di nome

Se il cambiamento otterrà il via libera, sarà supportato anche da una completa revisione del marketing del marchio, inclusi il logo del marchio e l’identità aziendale. Il nome attuale dell’azienda è in uso da 35 anni e Kwak ha ammesso che il cambio di nome è stata una decisione estremamente difficile. Secondo The Korea Herald, il nuovo nome KG Mobility probabilmente segnala un potenziale cambiamento nella strategia aziendale di SsangYong da una casa automobilistica tradizionale a un’azienda di mobilità.

Ti potrebbe interessare: SsangYong pone le basi per il ritorno alla normale operatività

  Argomento: 
X