Smart: le novità attese per il nuovo anno

Natale LiVecchi Autore Auto

Smart accelererà in merito alla sua offensiva elettrica a partire dal 2023 con il lancio di un modello completamente nuovo. Un’auto elettrica arrivata dalla lontana Cina e che giocherà un ruolo da protagonista insieme alla nuova Smart #1 che è stata recentemente messa in vendita in Europa.

Il processo di trasformazione di Smart è appena iniziato. Il lancio della nuova Smart #1 è solo l’inizio di un’ambiziosa offensiva di prodotto che cambierà per sempre questo noto marchio di auto, finora, urbane. Geely, insieme a Mercedes, ha avviato tutti i processi necessari per fare di Smart un’azienda di riferimento nel mercato globale della mobilità sostenibile.

Nel momento in cui inizia lo sbarco della nuova Smart #1 nei concessionari europei, il costruttore potrà concentrarsi sulla sua prossima grande novità che conosceremo a partire dal 2023. Dalla lontana Cina arriverà quindi una nuova auto 100% elettrica che è chiamata a svolgere un ruolo da protagonista nella gamma del costruttore.

Smart #3, un SUV Coupé elettrico con l’immancabile versione sportiva Brabus

Dopo l’arrivo sulla scena della nuova #1, ci si aspetterebbe che il prossimo lancio del costruttore sarebbe legato a un’ipotetica Smart #2. Tuttavia, non sarà così. Il nuovo modello a marchio Smart che verrà presentato alla società nei prossimi mesi non sarà né più né meno che la nuova Smart #3, un SUV Coupé completamente elettrico. Un modello che giocherà un ruolo importante nella crescente gamma dell’azienda.

La nuova Smart #3 si posizionerà come un’alternativa più sportiva, dinamica e giovanile alla già citata Smart #1. Tuttavia, e nonostante siano esteticamente molto differenziabili, a livello tecnico saranno strettamente correlati. La nuova #3 si trova già in piena fase di sviluppo e si baserà, anch’esso, sulla piattaforma SEA di Geely; si tratta di un’architettura dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici a batteria.

Smart #3

Dalle dimensioni compatte, la nuova #3 vanterà un notevole livello di personalizzazione e un’offerta strutturata in diversi livelli di equipaggiamento. Tra le versioni disponibili spicca senza dubbio il modello firmato dallo specialista Brabus. Una variante che farà emergere tutto il carattere di questo nuovo SUV con un design specifico oltre che con tecnologia e prestazioni dedicate.

La nuova Smart #3, sebbene sarà venduta in Europa, prevede che la sua produzione in serie avverrà in Cina. La produzione di questo modello sarà effettuata da Geely con l’autonomia che supererà di gran lunga la barriera dei 400 chilometri effettuabili con una singola ricarica.

  Argomento: