Smart EQ ForTwo Racingred: debutta la nuova serie speciale in soli 250 esemplari

Alessio Salome Autore
Smart EQ ForTwo Racingred

Smart inizia il 2023 con il lancio della Smart EQ ForTwo Racingred. Si tratta di una nuova edizione limitata, realizzata in soli 250 esemplari, che parla direttamente al cuore degli appassionati della regina delle city car.

Partendo dalla versione Pulse, la EQ ForTwo Racingred si distingue per l’esclusiva livrea in Carmine Red Matt, una colorazione assolutamente inedita per la casa automobilistica. Uno stile unico, caratterizzato da una dotazione di equipaggiamenti altrettanto ricercato che include il pacchetto Exclusive, il Winter Package, la consolle in carbon look e per 200 dei 250 esemplari disponibili, il caricatore di bordo da 22 kW.

Smart EQ ForTwo Racingred
Smart EQ ForTwo Racingred tre quarti posteriore

Smart EQ ForTwo Racingred: si parte da 30.195 euro

La nuova Smart EQ ForTwo Racingred è già disponibile presso gli Smart Center italiani a 30.195 euro per la versione con caricatore da 4,6 kW e 30.695 euro optando per il modello con caricatore da 22 kW.

In alternativa, è possibile usufruire di un’offerta di noleggio realizzata su misura per la Racingred, con anticipo zero, a fronte della permuta di un veicolo elettrico/ibrido, e 36 canoni mensili da 355 euro al mese.

Smart EQ ForTwo Racingred

Sono inclusi nel canone: installazione della Wallbox, assicurazione RCA, incendio e furto, Kasko, tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa, assistenza stradale ed ecobonus.

Smart si presenta ai suoi fan con un inedito look total red. L’esclusiva livrea in Carmine Red Matt caratterizza la nuova Smart EQ ForTwo Racingred, la prima limited edition del 2023, disponibile in 250 esemplari. Un colore mai proposto prima sulla regina delle city car, che porta avanti la lunga tradizione delle edizioni speciali firmate Smart.

Smart EQ ForTwo Racingred

L’iconica city car elettrica diventa ancora più esclusiva

Paola Ardillo, responsabile Product Management di Mercedes Italia, ha detto che da quasi 25 anni il brand si è affermato come trend setter nel panorama della mobilità urbana. Rivoluzionaria per vocazione e innovatrice per mindset, ha riscritto le regole della mobilità cittadina grazie ad uno stile unico e distintivo che le ha permesso di divenire un vero e proprio status symbol.

Le serie speciali realizzate nel corso di tutti questi anni, di cui la maggior parte realizzate esclusivamente per i clienti italiani, sono state un elemento strategico del suo successo e del suo posizionamento premium.

Smart EQ ForTwo Racingred

Oltre all’inedita livrea, la nuova Smart EQ ForTwo Racingred offre una dotazione di serie estremamente ricercata, con gli equipaggiamenti più richiesti dai clienti Smart, con Winter Package e pacchetto Exclusive caratterizzato da rivestimenti in pelle nera, consolle in carbon look, bundle telecamera con sensori di parcheggio e cerchi in lega da 16”.

Per 200 dei 250 esemplari prodotti, come detto qualche riga fa, è disponile anche il caricatore di bordo da 22 kW. La EQ ForTow è lunga appena 2,7 metri e può ospitare solo due persone, il che la rende ideale per la guida in città e per il parcheggio in spazi stretti. La sua batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17,6 kWh, che fornisce un’autonomia di circa 130 km con una singola carica.

Non mancano diverse funzionalità tecnologiche e di sicurezza, tra cui il sistema multimediale Smart Media-System, il climatizzatore automatico, il controllo della pressione degli pneumatici e il sistema di frenata automatica d’emergenza.

  Argomento: 
X